Libero
WEARABLE

Lo smartwatch con ricarica solare ad un prezzo mai visto

Garmin Instinct Solar può ricaricare la sua batteria grazie alla luce del sole, per offrire giorni interi di autonomia per le attività outdoor.

Pubblicato:

garmin instinct solar Fonte foto: Felix Mizioznikov / Shutterstock

Il mercato degli smartwatch, ormai lo sappiamo bene, è nettamente diviso tra quelli che puntano tutto sulle funzioni smart e la connessione allo smartphone e quelli che puntano tutto sullo sport e l’attività fisica, magari all’aria aperta. Tra i secondi un nome di peso è quello di Garmin, che ha dalla sua parte anche una community di clienti molto attiva che offre un vantaggio in più a chi acquista i prodotti dell’azienda.

Come anche altre marche, anche Garmin fa smartwatch diversi per esigenze diverse (lo smartwatch per tutti non esiste) e uno di essi è tra i più particolari: stiamo parlando di Garmin Instinct Solar, lo smartwatch “rugged” con la ricarica solare. Rugged, come sempre, vuol dire che è progettato e realizzato per essere molto più resistente degli altri. Garmin, come sempre, vuol dire che è progettato e realizzato con un occhio di riguardo per chi pratica sport all’aria aperta. Le due cose insieme, purtroppo, vogliono dire che questo smartwatch è tutt’altro che economico. Ma oggi, per fortuna, costa molto di meno.

Garmin Instinct Solar

Garmin Instinct Solar è un orologio smart multisport estremamente robusto (è certificato MIL-STD-810) e versatile. Ha uno schermo da 1 pollice, monocromatico e anti-riflesso per essere leggibile anche sotto il sole, ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

E’ dotato di un pacchetto completo di sensori: GPS, Glonass, Galileo, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, termometro, sensore di ossigeno (Sp02), sensore di battito cardiaco (rilevazione ogni secondo).

Ha gli avvisi per le anomalie cardiache, il tracciamento dello stress e del sonno, tramite Garmin Connect anche dell’idratazione e del benessere femminile. Conta i passi, le calorie bruciate, i piani saliti, la distanza percorsa, i minuti e l’intensità dell’attività fisica.

Si connette via Bluetooth 5.0 agli smartphone Android e iOS e sui primi può anche inviare risposte preimpostate ai messaggi ricevuti. Naturalmente può essere usato per cambiare traccia audio sul telefono. Dal telefono è possibile ritrovare l’orologio, dall’orologio è possibile ritrovare il telefono.

Ma la vera chicca è la superficie fotovoltaica che lo ricopre, che può ricaricare la batteria quando l’orologio è esposto al sole. Nelle giornate estive molto luminose non solo la batteria non scende di livello, ma persino sale.

Garmin Instinct Solar: quanto costa

Facile capire che un prodotto di questo livello non costa pochi spiccioli: il prezzo di listino di Garmin Instinct Solar è di 399 euro, tanti ma giusti.

Chi sta cercando un dispositivo del genere, quindi, farebbe bene ad approfittare dell’offerta attualmente in corso su Amazon: ora Garmin Instinct Solar costa 266 euro (-133 euro, -33%). Lo smartwatch è venduto e spedito da Amazon, con tutte le garanzie conseguenti.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.