Libero
Garmin Vivofit 4, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia Fonte foto: Garmin
SMART EVOLUTION

Garmin Vivofit 4, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

Il Garmin Vivofit 4 ha un’autonomia di 12 mesi, ma la batteria non è ricaricabile. In vendita in Italia nei prossimi mesi a un prezzo di 79,99 euro

Garmin annuncia l’uscita del Vivofit 4, uno dei suoi fitness tracker di punta. La nuova versione del wearable promette un’autonomia superiore ai 12 mesi grazie alle due batterie a bottone SR43. Ma non è l’unica novità: anche il design è stato in parte cambiato per rendere l’activity tracker più comodo al braccio.

L’azienda statunitense è diventata una delle attrici principali nel settore degli activity tracker e degli sportwatch. Il Garmin Vivofit 4 è dedicato a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo con caratteristiche da top di gamma, ma dal prezzo non troppo elevato. Il fitness tracker può essere utilizzato per qualsiasi attività fisica e grazie all’applicazione Garmin Connect è possibile analizzare i dati e studiarli attentamente per capire se gli allenamenti quotidiani stanno producendo dei miglioramenti. Il Vivofit 4 sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, ma arriverà in Europa (e quindi anche in Italia) nei primi mesi del 2018.

Le caratteristiche del Garmin Vivofit 4

Il Vivofit 4 è caratterizzato da uno schermo molto piccolo con risoluzione 88×88 pixel a 8 colori. Collegando l’activity tracker con lo smartphone attraverso il Bluetooth è possibile ricevere le notifiche del telefonino direttamente sul dispositivo. Inoltre, Garmin assicura che lo schermo è visibile in qualsiasi situazione, anche sotto una luce accecante. Il fitness tracker tiene traccia dei passi effettuati, della distanza percorsa durante la giornata e delle calorie bruciate. Tutti questi dati vengono mostrati anche sul display. Inoltre, il fitness tracker permette di monitorare il sonno e di impostare un obiettivo giornaliero da raggiungere. Il braccialetto rende il Vivofit 4 resistente all’acqua fino a 5 ATM e la tecnologia Move IQ riconosce in automatico l’attività svolta dall’utente. Collegando il fitness tracker con lo smartphone attraverso il Bluetooth è possibile controllare attraverso l’applicazione Garmin Connect tutti i dati raccolti. La caratteristica migliore del fitness tracker è l’autonomia: grazie alla presenza di due batteria a bottone SR43 il dispositivo si scarica dopo 12 mesi. Le batterie, però, non sono ricaricabili.

Prezzo e disponibilità in Italia Garmin Vivofit 4

Il Garmin VIvofit 4 sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, ma nei primi mesi del nuovo anno arriverà anche in Italia. Il prezzo dovrebbe essere di 79,99 euro (negli USA è stato lanciato a 79,99 dollari). Sarà disponibile nei colori bianco, nero e nero con punti brillanti verde fluo.

TAG:

Sagomatubi: innovazione made in Italy

Libero Annunci

Libero Shopping