TECH NEWS

Genoa eSports Cup: anche il Genoa CFC entra nel mondo degli eSports

La Genoa eSports Cup inizierà ufficialmente il 29 marzo e decreterà il suo vincitore nella finale del 5 aprile all'RDS Stadium di Genova

Dopo la Juve Stabia, anche il Genoa CFC entra ufficialmente nel mondo degli eSports con la Genoa eSports Cup. In realtà, per correttezza, va detto che il club ligure già in passato si era lanciato in progetti di sport elettronici, tutti poi conclusisi senza eccessive ed esaltanti conseguenze.

Il torneo indetto dal club calcistico, però, potrebbe fare davvero la differenza. Le preselezioni per la Genoa eSports Cup sono iniziate il 29 marzo e si concluderanno il 3 aprile (ogni giorno dalle 14.30 alle 19). I vincitori passeranno poi alla fase delle semifinali, che si terranno il 4 aprile e vedranno coinvolti anche i pro-player.

La finale si giocherà invece il 5 aprile all’RDS Stadium di Genova. Il vincitore sarà premiato il 6 aprile, sempre all’RDS Stadium, prima di un evento live che vedrà esibirsi Martina Attili, concorrente dell’ultima edizione di X Factor. I giocatori si sfideranno a Fifa 19, in modalità calcio d’inizio: ciascun match durerà 4 minuti.