374d4c390ddb712fb10d3429370168ab.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Chiude Klout, dava punteggi 'social'

Il 25 maggio, in coincidenza entrata in vigore normativa Gdpr

(ANSA) – ROMA, 14 MAG – Chiude i battenti Klout, la piattaforma che calcolava l’influenza degli utenti in base alle interazioni sui social network come Facebook, Twitter e Instagram. Il sito che nel tempo ha promosso a ‘influencer’ comuni iscritti, spegne le attività il 25 maggio, singolare coincidenza con l’entrata in vigore della normativa europea sulla privacy che cadrà proprio in quel giorno. A dare notizia della cessazione delle attività la Lithium Technologies, oggi proprietaria del marchio. Klout è nato nel 2008, nel 2014 è passato di mano per l’ultima volta e dunque si appresta a chiudere la sua attività dopo dieci anni. Dalla sua nascita ha offerto analisi statistiche personalizzate sui social media. In pratica, stimava l’influenza degli utenti attraverso il ‘Klout score’ (da 0 a 100) ottenuto dal grado di interazione nei profili utente di social network popolari tra cui Twitter, Facebook, Google+, Linkedin e Foursquare.

Contenuti sponsorizzati