TECH NEWS

Giochi Asiatici 2022: non ci saranno gli eSports

Nei Giochi Asiatici che si terranno a Hangzhou nel 2022 non c'è spazio per gli eSports: delusione di fan e professionisti

Niente eSports nei Giochi Asiatici 2022. La notizia è arrivata ufficialmente dopo che il Comitato Olimpico asiatico ha annunciato il programma degli eventi che si svolgeranno a Hangzhou tra due anni e ha stupito – non in positivo – tutti gli appassionati e i professionisti degli sport elettronici.

Questo perché non solo gli eSports sono particolarmente in voga in Asia (in Europa ha anche attirato vip e sportivi), ma anche perché lo scorso anno la manifestazione aveva ospitato eventi dimostrativi su Pes e giochi particolarmente celebri per tastare il terreno. Sembrava un passo in avanti verso l’accettazione ufficiale degli eSports ai prossimi Giochi Asiatici, ma a quanto pare le speranze degli addetti ai lavori sono state disilluse.

La notizia sorprende ancora di più se si pensa a quanto gli eSports siano cresciuti negli ultimi anni, sia in termini di pubblico che in senso economico. Il mondo dello sport, però, sembra ancora non essere pronto a fare questo passo. Voi da che parte state?

Contenuti sponsorizzati