Libero
HOW TO

Giro d'Italia 2019, diciannovesima tappa in TV e streaming gratis

Scopri dove vedere la diciannovesima tappa del Giro d'Italia 2019 in TV e in diretta streaming gratis su smartphone, tablet e computer

Pubblicato:

giro italia diciannovesima tappa Fonte foto: RGB Pictures / Shutterstock.com

Il Giro d’Italia 2019 è arrivato alle battute finali: mancano solamente tre giorni alla crono conclusiva di Verona. Saranno tre tappe molto dure, con arrivi in salita in grado di ribaltare la classifica finale. La diciannovesima tappa parte da Treviso e arriva a San Martino di Castrozza (151 chilometri), un percorso molto mosso, con continui sali e scendi e la salita finale che misura 13.6 chilometri a una pendenza media del 5,6%.

Per Vincenzo Nibali è una delle ultime possibilità per cercare di vincere il Giro d’Italia 2019. Il ciclista italiano è secondo in classifica, ma deve recuperare quasi due minuti dalla Maglia Rosa Richard Carapaz, apparso in grande forma e con un’ottima squadra a supporto. Nonostante l’arrivo in salita, la tappa di oggi non è particolarmente dura e fare selezione è complicato. Servirebbe una grande strategia di squadra per mettere in difficoltà la Maglia Rosa, magari con un ritmo infernale fin dall’inizio. Bisognerà anche capire, però, le condizioni di Vincenzo Nibali che l’altro giorno si è staccato negli ultimi chilometri perdendo sette secondi da Carapaz.

La diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 verrà trasmessa in TV sia dalla Rai sia da Eurosport. Per vedere in diretta TV la tappa Treviso – San Martino di Castrozza bisogna sintonizzarsi su RaiSport+ HD, Rai 2 ed Eurosport 1. Per gli appassionati c’è anche la possibilità di seguire la diciannovesima tappa Treviso – San Martino di Castrozza in streaming gratis su RaiPlay.

Giro d’Italia 2019 diciannovesima tappa Treviso-San Martino di Castrozza: il percorso

Centocinquantuno chilometri molto mossi con tre gran premi della montagna, di cui la salita finale verso San Martino di Castrozza. La diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 sulla carta non sembra essere in grado di creare selezione, ma un ritmo infernale sulle rampe finali potrebbe creare problemi alla Maglia Rosa. Il Passo di San Bolfo è il primo GPM della giornata, 6 chilometri di salita con la pendenza che diventa più difficile solo verso la fine. A 42 chilometri dall’arrivo c’è il secondo GPM della giornata, una salita piuttosto breve e che servirà da rampa di lancio per l’ascesa verso San Martino di Castrozza, 13,6 chilometri al 5,6% di pendenza media.

Giro d’Italia 2019 diciannovesima tappa Treviso-San Martino di Castrozza: orario di partenza

La partenza della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 è fissata alle 12:55, mentre l’arrivo è previsto tra le 17:00 e le 17:30, a seconda della media oraria e del meteo.

I favoriti della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019

Come la maggior parte delle tappe di montagna di questo Giro d’Italia, anche nella diciannovesima è molto probabile che arrivi una fuga. Difficilmente i big tenteranno di vincere la tappa, la massimo ci saranno degli scatti sulla salita finale verso San Martino di Castrozza.

Dove vedere la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 in TV

Saranno Rai ed Eurosport a trasmettere in diretta televisiva la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019. Per guardare in TV la tappa Treviso-San Martino di Castrozza bisogna sintonizzarsi su RaiSport+ HD fino alle 14:30 e poi su Rai 2. La diretta su Eurosport 1 partirà dalle 12:45.

Come guardare la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 Treviso-San Martino di Castrozza in streaming gratis su RaiPlay

Se non siete in casa, avete la possibilità di vedere la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay  non bisogna essere abbonati alla piattaforma, ma solamente iscriversi gratuitamente al servizio. RaiPlay è disponibile su computer, smartphone e tablet e l’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in streaming gratis il Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali disponibili in streaming e cliccando su RaiSport+ HD o su Rai 2 (dipende dall’orario) partirà lo streaming della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019.

Come vedere la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 Treviso-San Martino di Castrozza in streaming su Eurosport Player

Se siete abbonati a Eurosport Player avete la possibilità di seguire in diretta streaming la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019. Eurosport Player è il servizio on demand della tv dedicata allo sport e per accederci è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale. Eurosport Player è disponibile su computer, smartphone e tablet. L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per guardare la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 è necessario lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e cliccare sul banner del Giro d’Italia 2019 presente nella homepage. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019