Libero
HOW TO

Giro d'Italia 2019, ventesima tappa in TV e diretta streaming gratis

Scopri dove vedere la ventesima tappa del Giro d'Italia 2019 in TV e in diretta streaming gratis su computer, smartphone e tablet

Pubblicato:

ventesima tappa giro italia Fonte foto: Nadir Balma / Shutterstock.com

Da Feltre al Monte Avena, passando per Cima Campa, Passo Manghen, Passo Rolle e Croce d’Aune. In sintesi sarà questo il percorso della ventesima tappa del Giro d’Italia 2019, decisiva per l’assegnazione della Maglia Rosa. I favoriti per la vittoria finale daranno battaglia sulle ultime salite di un Giro d’Italia emozionante e combattuto. Per Vincenzo Nibali è l’ultima opportunità per riuscire a recuperare i quasi due minuti di svantaggio accumulato nei confronti di Richard Carapaz, Maglia Rosa e favorito per la vittoria finale.

Il terreno è ideale per lo Squalo dello Stretto: tappa molto lunga (194 chilometri), tante salite, dislivello elevato. E soprattutto delle discese molto tecniche che possono creare problemi. Per recuperare i due minuti di distacco, però, Nibali ha bisogno del sostegno di tutta la squadra e di impostare un ritmo molto alto fin dall’inizio. Un attacco da lontano potrebbe essere la soluzione migliore: il Passo Manghen a oltre 100 chilometri dall’arrivo potrebbe essere il trampolino ideale per tentare di partire domani con la Maglia Rosa sulle spalle.

La ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 verrà trasmessa in TV dalla Rai e da Eurosport. Per vedere in TV il Giro d’Italia 2019 bisogna sintonizzarsi su RaiSport+ HD, Rai 2 ed Eurosport 1. Per gli appassionati c’è la possibilità di vedere la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming gratis su RaiPlay.

Giro d’Italia 2019, ventesima tappa Feltre – Croce d’Auna: il percorso

Una tappa senza un attimo di respiro, un continuo salire e scendere per le strade delle Dolomiti. La ventesima tappa è una delle più dure del Giro d’Italia 2019: si parte subito in salita e dopo 8 chilometri inizia l’ascesa verso Cima Campo (18 chilometri con una pendenza media di circa il 6%). Dopo una lunga discesa di circa 30 chilometri inizia la scalata al Passo Manghen, 19 chilometri co una pendenza media del 7,6% con un tratto finale di 6 chilometri che non scende mai sotto il 10%. A 80 chilometri dall’arrivo inizia il Passo Rolle, una salita divisa un due parti con pendenza che non superano mai il 10%. Dopo 40 chilometri di discesa comincia la prima scalata della Croce d’Aune (11 chilometri a una pendenza media del 5,5%). Breve discesa e si ricomincia a scalare Croce d’Auna – Monte Avena, sette chilometri al 7,3% di pendenza con punte all’11%.

Giro d’Italia 2019, ventesima tappa Feltre – Croce d’Auna: i favoriti

Chi vuole vincere il Giro d’Italia 2019 deve tentare la grande imprese oggi, magari con un attacco da lontano sul Passo Manghen. Finora le tappe di montagna sono state quasi sempre vinte dagli uomini in fuga, ma oggi sarà diverso. Nibali potrebbe mettere la squadra a tirare fin dall’inizio e imprimere un ritmo duro per sfiancare gli avversari. Inoltre, i 10 secondi di abbuono destinati al vincitore della tappa potrebbero essere utili per la classifica finale del Giro d’Italia 2019.

La rosa dei favoriti della ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 si restringe ai soliti noti: Vincenzo Nibali, Richard Carapaz, Mikel Landa e Primoz Roglic. Da questo quartetto uscirà anche il vincitore del Giro d’Italia 102.

Ventesima tappa del Giro d’Italia 2019: orario di partenza

La partenza della ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 è fissata per le ore 11:05. L’arrivo a Croce d’Auna – Monte Avena è previsto tra le 16:50 e le 17:40 a seconda delle media oraria.

Dove vedere la ventesima Giro d’Italia 2019 in TV

Come accade dall’inizio della Corsa Rosa, anche la ventesima tappa verrà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai e da Eurosport. Per guardare il Giro d’Italia 2019 in TV basta sintonizzarsi su RaiSport+ HD, Rai 2 ed Eurosport 1 (canale del digitale terrestre). La diretta sulla Rai inizierà alle 11:05 su RaiSport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Su Eurosport 1 la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 inizierà alle 13:10.

Come guardare la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming gratis su RaiPlay

Se state passando questo primo sabato di giugno in giro con la propria famiglia o con gli amici, avete la possibilità di seguire la ventesima tappa del Giro d’Italai 2019 in diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay non bisogna pagare un abbonamento, ma basta solamente registrarsi sulla piattaforma. RaiPlay è disponibile su smartphone, tablet e computer. L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in streaming gratis la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando su RaiSport+ HD o Rai 2 (dipende dall’orario) partirà lo streaming della ventesima tappa del Giro d’Italia 2019.

Come vedere la ventesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming su Eurosport Player

Una valida alternativa a RaiPlay è Eurosport Player, piattaforma on demand di Eurosport. Tra le tante esclusive disponibile sul servizio on demand c’è anche il Giro d’Italia 2019 con la voce di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per accedere a Eurosport Player è necessario essere abbonati (mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per guardare la ventesima tappa Feltre – Croce d’Auna del Giro d’Italia 2019 in diretta streaming è necessario lanciare Eurosport Player, inserire le credenziali d’accesso e premere sul box di Eurosport 1 presente nella home page. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming del Giro d’Italia 2019