Libero
TECH NEWS

Gli Esports irrompono nel mondo dei Simpson

Nell'episodio intitolato E My Sports, Bart diventa un pro gamer supportato da Homer, stupito da quanto si possa guadagnare con un videogioco.

Pubblicato:

Il sentore che il mondo degli eSports (persino Francesco Totti ha dato il suo nome a un torneo di FIFA 19) stia diventando sempre più imprenscindibile e un fenomeno da tenere d’occhio combacia con la loro comparsa a sorpresa nel mondo dei Simpson.

La serie animata, creata da Matt Groening e in onda dal 1987, è diventata ormai un contenitore enorme di satira che, negli anni, ha saputo ironizzare su tantissimi fenomeni sociali e culturali. Proprio per questo, l’episodio andato in onda negli USA domenica 17 marzo – e intitolato E My Sports – è così importante.

Nella puntata, Bart finisce per restare incollato a Conflict of Enemies, un videogioco di fantasia ispirato a League of Legends (la Riot Games ha infatti collaborato alla scrittura dell’episodio). Decide quindi di diventare un pro gamer e di partecipare a un torneo internazionale a Seoul, supportato da Homer che – come ogni genitore che si rispetti – resta stupefatto di quanti soldi si possano guadagnare con un videogioco.

“Speriamo che questo episodio – ha dichiarato un portavoce alla CNBC – così come la popolarità sempre più crescente di streamers e pro players, avrà un reale impatto su come le persone considerino gli eSports nel lungo termine”. E indubbiamente, anche stavolta Bart avrà dato il suo contributo alla causa…

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping