Google Cardboard, ecco i sette migliori videogiochi per iOS
Non solo Android. Anche sull’AppStore è possibile trovare videogames da installare sul proprio iPhone e da utilizzare insieme al Google Cardboard

VR sta per virtual reality. Da anni infatti spopolano degli occhiali in grado di catapultarci in un mondo virtuale e a tre dimensioni. I più famosi sono i Google Cardboard, un visore dall’aspetto semplice in cui basta infilare lo smarphone per accedere ai contenuti della virtual reality. E per gli utenti di Apple? Cominciamo a dire che i Google Cardboard funzionano non solo con i dispositivi Android ma sono in grado di trasformare anche gli iPhone in un perfetto visore per la realtà virtuale. Quello che invece manca è trovare i migliori VR games per i telefoni prodotti dalla casa di Cupertino. Anche Apple infatti come Google offre numerosi giochi da usare con gli occhiali tridimensionali. Il problema è quale scegliere. Se siete quindi possessori di un iPhone e volete immergervi nel mondo del virtual reality gaming seguite la nostra guida.

Se odiate gli alieni questo gioco fa per voi. Presente anche nello store di Google, End Space VR presenta una grafica molto bella e fluida. Il pilota si muove velocemente tra onde di attacchi alieni. L’ideale in questo VR games è associare il telefono ad un joypad in modo tale da poter sparare usano le mani. In caso contrario è possibile prendere la mira e fare fuoco direttamente attraverso gli occhi.

Se siete invece amanti delle battaglie aeree, il gioco giusto è Fractal Combat X. In questo caso i movimenti del jet saranno affidati agli occhi. Se guardiamo a sinistra infatti l’aereo sfreccerà per questa direzione. Se invece giriamo gli occhi verso il lato opposto, il jet volerà a destra. In Fractal Combat è possibile giocare anche senza il visore virtuale. Il gioco presenta un’ottima risoluzione grafica e offre numerose armi alle quali è possibile aggiungerne altre acquistando dei crediti.

In questo gioco si è immersi in mondo sotterraneo invaso da Zombie feroci e assetati di sangue. In Zombie Shooter VR, l’utente si muove a piedi in un labirinto di tunnel della metropolitana, circondato da un ambiente spettrale e inquietante.

Gioco molto divertente, in Romans from Mars 360 il destino della terra è affidato a un guerriero romano che munito di una balestra deve proteggere il mondo dall’invasione marziana. Il gioco è completamente gratuito.

Se invece volete farvi un giro sulle montagne russe tra cascate, montagne e salti mozzafiato il game scaricare è Roller Coaster VR. Consigliato soprattutto per chi si appresta ad entrare nel mondo del virtual reality gaming per la prima volta.

Probabilmente uno dei giochi con la grafica più pulita presenti attualmente nello store, in Lamper VR: Firefly Rescue è un gioco d’avventura dove l’utente è una piccola lucciola che deve salvare i suoi amici dalle grinfie di terribili ragni. I movimenti dell’animaletto anche in questo caso sono affidati alla testa. Lamper VR è il successore di Lamper VR: First Flight.

Come si può intuire dal nome, InCell VR è un gioco gratuito che ci porta dentro il corpo umano. Con InCell VR l’utente viaggia all’interno di un labirinto di cellule e organi con una grafica fluida e impressionante. Questo gioco ricostruisce fedelmente ogni singola parte del nostro organismo. L’obiettivo è quello di salvare le cellule dalla distruzione portata da virus e altri agenti patogeni. Anche in questo caso è possibile giocare senza visori virtuali.