Libero
SMART EVOLUTION

Google Home e Google Home Mini in Italia dal 27 marzo

Gli assistenti per la casa di Google arrivano anche in Italia: il Google Home costerà 149 euro, mentre per il Google Home Mini il prezzo sarà di 59 euro

Google Home e Google Home Mini in Italia dal 27 marzo Fonte foto: Colin Hui / Shutterstock.com

Google ha annunciato che Google Home e Google Home Mini saranno disponibili dal 27 marzo anche in Italia. La notizia era dall’aria già da un po’ di tempo (nei giorni precedenti era stato rilasciato il supporto alla lingua italiana per i due smart speaker ed era apparsa per qualche ora la loro pagina ufficiale sul sito di Google) e ora è arrivata l’ufficialità.

Con l’arrivo anche in Italia del Google Home e del Google Home Mini, il mercato degli assistenti intelligenti per la casa potrà avere un nuovo impulso: Google è la prima grande azienda a portare i propri dispositivi anche nel Bel Paese (per il momento Apple ed Amazon, le altre due grandi aziende del settore, non sembrano convinte a rilasciare una versione italiana dei loro smart speaker). Google Home e Google Home Mini potranno essere acquistati sullo store di Google, ma anche nei più importanti catene di elettrodomestici italiane. Il prezzo del Google Home è di 149 euro, mentre per il Google Home Mini si dovranno sborsare 59 euro.

Cosa si può fare con Google Home e Google Home Mini

Google Home e Google Home Mini fungono da vero e proprio hub per la propria smart home. Tramite i due assistenti intelligenti è possibile controllare tutti i dispositivi intelligenti presenti all’interno dell’abitazione. Ma non solo. I due smart speaker possono essere utilizzati anche per ottimizzare il lavoro quotidiano e per chiedere consigli al motore di ricerca di Google utilizzando direttamente la propria voce. Appena svegli si può chiedere a Google Home le previsioni meteo, gli appuntamenti della giornata, tra quanto tempo passa l’autobus e il traffico per andare al lavoro. Per qualsiasi tipo di richiesta, Google Home e Google Home Mini hanno la risposta pronta. Gli smart speaker fungono anche da cassa per riprodurre la propria musica preferita.

Collegando gli assistenti intelligente alla Chromecast sarà possibile scegliere il programma televisivo direttamente con la propria voce: Google Home invierà la richiesta alla Chromecast e sul televisore apparirà la nostra serie tv preferita. Inoltre, i due smart speaker supportano anche delle app realizzate da aziende terze: sarà possibile controllare con i comandi vocali Netflix, Spotify, accedere alle notizie del Corriere della Sera, di La Repubblica e di tantissime altre testate nazionali.

Inoltre, grazie al machine learning, con il passare del tempo Google Home e Google Home Mini impareranno le abitudini degli utenti e forniranno risposte sempre più precise.

Quando costa Google Home e Google Home Mini

Google ha aperto sul proprio sito la pagina dedicata ai due prodotti: ancora non è possibile ordinarli, ma ci si può iscrivere alla lista d’attesa. Sono oscurati anche i prezzi, ma i rumor parlano di 149 euro per il Google Home e di 59 euro per il Google Home Mini. I dispositivi saranno disponibili dal 27 marzo.

Dove comprare Google Home e Google Home Mini

Oltre che sullo store di Google, gli smart speaker possono essere acquistati nelle principali catene di elettrodomestici italiane: MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony, ePrice e nei negozi Tre/Wind.

Lavorazioni in ghisa personalizzate

Libero Annunci

Libero Shopping