google-nest-hub-buonissimo Fonte foto: redazione
SMART EVOLUTION

Google Nest Hub, l’assistente digitale che sogna di fare l’aiuto cuoco

Versatile e compatto, il Nest Hub può svolgere decine e decine di compiti all'interno delle 4 mura domestiche. Ad esempio, è un ottimo assistente cuoco

18 Giugno 2019 - Con l’arrivo in Italia di Nest Hub, Google completa anche nel nostro Paese la sua linea di assistenti smart per la casa domotica. Nello specifico, si tratta di uno smart display con schermo da 7 pollici, con altoparlante 360° full range, due microfoni direzionali e il pieno supporto a Google Assistente e tutti gli altri servizi multimediali della casa di Mountain View (YouTube Premium in primis, ma non solo).

Il vero punto di forza dello smart display di Big G non sta tanto nelle sue caratteristiche tecniche. O, quanto meno, non solo in quello. Le sole componenti hardware, infatti, servirebbero a poco se non fossero accompagnate da una lunga lista di funzionalità e strumenti utili a migliorare la nostra vita quotidiana. Cosa fa esattamente il Google Nest Hub? Un sacco di cose. Può essere utilizzato come hub multimediale per riprodurre musica, filmati e serie TV da YouTube Premium. Oppure controllare i dispositivi della smart home con un solo tocco. Controllare il feed delle telecamere di sicurezza esterne o, grazie a dei campanelli smart, vedere chi suona alla porta di casa anche se non ci siamo. Ma, ovviamente, il Google Nest Hub è un assistente digitale domestico dalle risorse infinite.

A scuola di cucina con Nest Hub

Estremamente versatile, il Nest Hub può essere utilizzato per le attività più varie. Anche per imparare qualche ricetta e fare bella figura alla prossima cena con i vostri amici. Come? Ad esempio, accedendo all’immenso database di Buonissimo.it, il portale di Italiaonline dedicato al cibo. Le oltre 8.000 ricette di Buonissimo sono state ottimizzate per essere visualizzate sul display del Nest Hub e contribuiranno in maniera fondamentale alla sezione Cucina dello smart display di Big G.

Basterà un semplice comando per accedere a una delle ricette che, con semplici spiegazioni passo dopo passo, consentiranno di cucinare manicaretti di ogni tipo: antipasti, primi, secondi di carne e pesce, piatti unici, salse, sughi e ricette della tradizione regionale italiana.

Contenuti sponsorizzati