Libero
ANDROID

Google, su Android uno strumento per rimuovere oggetti dalle foto

Google ha annunciato che sta sviluppando una nuova funzione per Google Foto che permetterà di eliminare gli oggetti fastidiosi dalle immagini

Pubblicato:

Google, su Android uno strumento per rimuovere oggetti dalle foto Fonte foto: Redazione

Quante volte ci capita di dover eliminare una foto praticamente perfetta per colpa di un dito su un angolo dell’immagine o per qualche oggetto che non ci doveva essere? Tantissime. E tutte le volte, la seconda immagine è peggiore rispetto all’originale.

Google ha deciso di dare una mano agli utenti e di sviluppare una funzionalità per smartphone Android che permetterà di rimuovere degli oggetti inutili dalle immagini. Per il momento non si sa bene quando arriverà e come funzionerà, ma l’azienda di Mountain View ha già rilasciato un piccolissimo video su cosa potrà fare la nuova funzione. Per il mondo degli smartphone è una piccola rivoluzione, finora mai nessuna azienda aveva mai provato a sviluppare una funzionalità così particolare. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Silicon Valley, lo strumento dovrebbe essere disponibile all’interno di Google Foto.

Facile da usare

Google sta ancora effettuando dei test per migliorare la funzionalità prima di renderla disponibile al grande pubblico. L’azienda di Mountain View vuole rendere la funzionalità il più semplice possibile in modo che qualsiasi utente la possa utilizzare. Infatti, uno strumento simile è già presente su Photoshop, ma si deve essere degli esperti del fotoritocco per utilizzarlo alla perfezione. Invece Google vuole implementarlo all’interno di Google Foto e dare la possibilità agli utenti di eliminare un oggetto dalle immagini premendo pochissime volte sullo schermo dello smartphone. È molto probabile che saranno necessari ancora un paio di mesi prima di vedere la funzione sui nostri device.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping