google-wifi
TECH NEWS

Google WiFi in Italia: come funziona il router di Big G

Google ha lanciato sul mercato italiano il nuovo Google Wi-Fi, uno strumento per migliorare la connessione Internet di casa. Ecco come funziona e quanto costa

26 Giugno 2018 - Dopo aver rivoluzionato tanti piccoli aspetti per creare una serie di dispositivi per le smart home, come per esempio l’assistente vocale Google Home o il Chromecast per il mirroring rapido tra i vari dispositivi in casa, Mountain View sta lanciando Google WiFi per rivoluzionare anche le nostre connessioni a Internet.

Google WiFi, ora disponibile anche sul mercato italiano, è un router compatibile con protocolli mesh e in grado di migliorare la ricezione del Wi-Fi in tutto l’ambiente domestico. Questo significa che grazie a questo strumento i nostri dispositivi wireless navigheranno in Internet alla massima velocità in ogni angolo delle nostre abitazioni, anche in giardino o in garage. Inoltre Google WiFi permette una gestione della connessione suddivisa per singolo device che può essere gestita tramite la comoda applicazione per smartphone e tablet. Questo significa che con pochi tocchi sui nostri dispositivi miglioreremo, ottimizzeremo e renderemo più stabile la nostra Rete Wi-Fi di casa o ufficio.

Come funziona Google Wi-Fi

Come fa Google Wi-Fi a migliorare la nostra connessione di casa? Semplice, perché questo nuovo strumento di Mountain View utilizza la tecnologia Mesh, che integra in una sola rete il segnale di vari hotspot, così da migliorare la copertura generale del segnale nella nostra abitazione. Attenzione però, questo non significa che se dobbiamo coprire un appartamento molto grande ci basterà comprare un solo Google Wi-Fi. Per arrivare in un giardino, in una dependance staccata all’abitazione o in garage potrebbe essere necessario acquistare più di un Google Wi-Fi. Il nuovo strumento per la smart-home di Mountain View, infatti, non va pensato come un Wi-Fi extender, ma come un sistema di router che crea una Wi-Fi di casa più potente e stabile.

Prezzo e disponibilità in Italia di Google Wi-Fi

Sul mercato italiano Google Wi-Fi è disponibile dal 26 giugno 2018 al prezzo di 139 euro. Si può comprare su Google Store online oppure su Amazon. Nei negozi fisici si trova nelle principali catene di elettronica e anche nei centri TIM. Se abbiamo intenzione di comprarne più di uno al momento è disponibile un’offerta lancio: tre Google Wi-Fi per 359 euro.

Contenuti sponsorizzati