superbike Fonte foto: Pentium5 / Shutterstock.com
HOW TO

GP Italia 2019 Superbike: come vederlo in TV e in diretta streaming

Scopri dove guardare il GP d’Italia 2019 di Superbike in diretta streaming su smartphone, computer e tablet

11 Maggio 2019 - Dal 10 al 12 maggio 2019 il circuito di Imola ospita il Gran Premio d’Italia di Superbike 2019, il campionato riservato alle moto derivate molto apprezzato nel Bel Paese. La stagione 2019 è partita con il botto: nelle prime undici manche disputate c’è stato un unico vincitore, lo spagnolo Alvaro Bautista a bordo della Ducati. Un bel risultato per la Rossa di Borgo Panigale, che vuole tornare a dominare il campionato dopo le vittorie della Kawasaki.

Alvaro Bautista sta disputando una stagione incredibile e va alla ricerca di un record assoluto: vincere le prime dodici manche disputate. E le probabilità che riesca a portare a casa questo record sono altissime. Anche se nelle prime prove libere del venerdì Jonathan Rea, vincitore del campionato mondiale Superbike 2018, ha fatto segnare il miglior tempo e vuole tornare sul gradino più alto del podio a tutti i costi. Anche Marco Melandri a bordo della Yamaha vuole dire la sua nel gran premio di casa, ma le prove libere non sono andate come sperava.

Il GP d’Italia 2019 di Superbike verrà trasmesso in TV da Sky, Eurosport e TV8. Gli appassionati hanno la possibilità di vedere il GP d’Italia di Superbike in diretta streaming su SkyGo, Eurosport Player e il sito di TV8: ecco come fare.

GP Italia 2019 Superbike: orari

Il weekend del GP d’Italia 2019 di Superbike inizia sabato 11 maggio con la Superpole alle ore 11:00 e si conclude domenica 12 maggio alle 14:00 con Gara 2. In mezzo c’è Gara 1 alle 14:00 di sabato e la Superpole race programmata alle 11:00 di domenica 12 maggio.

Ricapitolando, ecco gli appuntamenti e gli orari del GP d’Italia 2019 di Superbike:

  • Superpole – sabato 11 maggio alle 11:00
  • Gara 1 – sabato 11 maggio alle 14:00
  • Superpole race – domenica 12 maggio alle 11:00
  • Gara 2 – domenica 12 maggio alle 14:00

GP Italia 2019 Superbike: dove vederlo in TV

I diritti televisivi della Superbike sono stati acquistati sia da Sky sia da Eurosport. Per vedere in TV il GP d’Italia di Superbike 2019 ci sono diverse possibilità: SkyMoto GP, Eurosport 2 e TV8 (canale del digitale terrestre). L’unica emittente, però, a trasmettere tutto il weekend di gare, comprese le prove libere e le qualifiche è Sky.

Per guardare in TV il GP d’Italia 2019 di Superbike basta collegarsi al momento giusto su SkyMotoGP. Su Eurosport 2 e TV8 andranno in onda solamente le tre manche di gara.

Come vedere in diretta streaming il GP d’Italia 2019 di Superbike su SkyGo

Oltre alla Formula 1 e alla MotoGP, quest’anno Sky si è aggiudicata anche i diritti televisivi della Superbike. Se siete degli appassionati e non volete perdervi nemmeno un istante del gran premio di casa, potete guardare il GP d’Italia 2019 di Superbike 2019 che si corre a Imola in diretta streaming su SkyGo.

Per utilizzare SkyGo bisogna essere abbonati a Sky, essere registrati al sito internet e usare uno dei dispositivi supportati. L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito internet dell’emittente satellitare oppure dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in live streaming il GP d’Italia di Superbike bisogna accedere alla piattaforma, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport MotoGp. Selezionando il canale e cliccando sull’icona “Play” partirà lo streaming del GP d’Italia di Superbike.

Come guardare il GP d’Italia 2019 di Superbike in diretta streaming su Eurosport Player

Tra le tante discipline presenti su Eurosport c’è anche la Superbike. Se siete degli appassionati delle moto derivate potete guardare il GP di Imola 2019 di Superbike in streaming su Eurosport Player, il servizio on demand di Eurosport.

Per utilizzare Eurosport Player bisogna essere abbonati (mensile o annuale) e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, computer e tablet). Si può accedere a Eurosport Palyer sia tramite browser sia dall’app disponibile sul Google Play Store e App Store.

Per guardare in streaming il GP d’Italia di Superbike 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce “Tutti gli sport”. Si aprirà un menu a tendina dal quale selezionare “Superbike”. Nella nuova pagina selezionate uno dei banner dedicati alla corsa e partirà lo streaming del GP d’Italia 2019.

Come vedere il GP d’Italia 2019 di Superbike in diretta streaming gratis sul sito di TV8

Se non siete abbonati né a Sky né a TV8 non vi dovete preoccupare, avete la possibilità di vedere il GP d’Italia di Superbike 2019 in diretta streaming gratis sul sito di TV8. Infatti, il canale del digitale terrestre trasmetterà in chiaro sui propri canali le tre gare del gran premio di Imola.

Per seguire in streaming gratis il GP d’Italia 2019 di Superbike bisogna aprire il browser e lanciare il sito di TV8. Aspettate che si carichi la home e nel giro di qualche secondo dovrebbe partire lo streaming del GP di Imola 2019 di Superbike.

TAG: