Libero
VIDEOGIOCHI

GTA VI, quando esce e le prime anticipazioni

Su Reddit sono state pubblicate molte anticipazioni su GTA VI. Uscirà insieme alla PS5 e alla Xbox Scarlett e ricalcherà la storia di un boss della droga

Pubblicato:

gta VI Fonte foto: Casimiro PT / Shutterstock.com

Si moltiplicano in rete i rumors e le indiscrezioni sull’imminente uscita di Grand Theft Auto VI, il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni. Le anticipazioni sono state pubblicate su Resetera e su Reddit, due piatteforme molto affidabili, e hanno svelato i protagonisti di GTA VI e, soprattutto, la data di uscita.

Il nuovo capitolo della saga GTA, forte del successo ottenuto dal titolo precedente, dovrebbe essere disponibile solo per le console di ultima generazione Sony PS5 e Xbox Scarlett e, a quanto sembra, sarà ambientato tra gli anni settanta e ottanta con una trama che strizza l’occhio a Narcos, la celebre serie TV prodotta da Netflix, ma che dal punto di vista del gameplay si ispira alla filosofia di Read Dead Redemption 2.

Chi saranno i protagonisti di GTA VI

Le rivelazioni arrivano da forum abbastanza affidabili come Resetera e Reddit e riporterebbero dichiarazioni rilasciate in maniera ufficiosa da un dipendente della Rockstar, la software house che sta sviluppando il videogame. GTA 6, nome in codice Project Americas, vedrebbe come protagonista tale Ricardo intento a scalare la china del malaffare: dalla gavetta come semplice corriere della droga fino a divenire un boss del narcotraffico mondiale. Sono trapelati anche altri due personaggi: lo sconosciuto Kacey e il già noto Martin Mandrazo visto in GTA 5 e in GTA Online.

Dove sarà ambientato GTA VI

L’ambientazione dovrebbe contemplare alcune zone del Nord e del Sud America. L’azione dovrebbe svolgersi a Vice City, mentre un’altra sezione prevederebbe una città ispirata da Rio de Janeiro. Dovrebbero poi essere presenti delle sezioni con Liberty City insieme ad un’ambientazione in stile Cuba.

Sempre stando ai rumors, lo sviluppo di GTA VI sarebbe iniziato nel 2012, un anno prima dell’annuncio di GTA 5 con una pausa dovuta al lancio di Red Dead Redemption 2 e coinvolgerebbe non solo Rockstar North, ma tutti i team che ruotano intorno all’orbita del celebre studio.

Il sesto episodio di Grand Theft Auto sarà diviso in “Capitoli” e gli eventi atmosferici, dalla pioggia agli uragani, avranno un ruolo fondamentale. Non solo, visto che la storia si dipana nel tempo gli edifici e i veicoli si adatteranno al passare degli anni. In più molti saranno i dialoghi nella lingua originale dei protagonisti con ampio spazio ai sottotitoli.

Quando esce GTA VI

Bocche cucite per quanto riguarda la data di uscita, anche se potrebbe trattarsi di uno dei titoli di lancio per PS5, il cui lancio è previsto per la fine del 2020.