Libero
GUIDE ALL’ ACQUISTO

I migliori smartphone cinesi da acquistare. La nostra selezione

I produttori cinesi hanno invaso il mercato mondiale degli smartphone con prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopriamoli insieme

Oppo A52 

Oppo A52

Oppo A52

Un ottimo smartphone cinese è l’Oppo A52, un device entry level caratterizzato da un design moderno e accattivante, con un peso di appena 192 grammi per la massima usabilità. Il display LCD da 6,5 pollici garantisce una risoluzione FHD, con un comparto fotografico posteriore avanzato dotato di 4 sensori da 12, 8, 2 e 2 MP. Il device permette di registrare video in 4K a 30 fps, mette a disposizione anche una fotocamera frontale da 8 MP e possiede una batteria da 5000 mAh compatibile con la ricarica rapida a 18 W. La connettività è degna degli smartphone di fascia superiore, con Bluetooth 5.0, tecnologia NFC, GPS e modulo 4G+ fino a 600 Mbps.

Xiaomi Redmi Note 10 

Xiaomi Redmi Note 10

Xiaomi Redmi Note 10

Tra i migliori smartphone cinesi non può non esserci lo Xiaomi Redmi Note 10, uno dei telefoni più venduti su Amazon. Il dispositivo dispone di un bellissimo dot display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD, con chipset Snapdragon 678 equipaggiato con una memoria interna da 128 GB e una RAM da 4 GB. La batteria da 5000 mAh garantisce un’ottima autonomia, mentre per scattare foto sempre nitide e a fuoco c’è la stupenda Quad Camera con sensore principale da 48 MP. Il comparto fotografico del Redmi Note 10 dispone anche di un ultragrandangolare da 8 MP, un sensore macro da 2 MP e un teleobiettivo da 2 MP per la massima profondità delle immagini.

POCO X3 Pro 

POCO X3 Pro

POCO X3 Pro

POCO è un’azienda indipendente da Xiaomi ma strettamente legata al brand del Dragone, apparsa in Italia per la prima volta con lo smartphone Pocophone F1. Oggi il brand propone il POCO X3 Pro, un dispositivo Android di fascia media con un grande dot display da 6,67 pollici e qualità di risoluzione Full HD. Il processore è Qualcomm Snapdragon TM860, con 128 GB di memoria interna espandibile e 6 GB di RAM, configurazione dual SIM, supporto per le nano SIM e connettività Bluetooth 5.0. La fotocamera posteriore è dotata di quattro sensori, quello principale da 48 MP con registrazione video in 4K, sensore con effetto bokeh da 2 MP, grandangolare da 8 MP e camera macro da 2 MP, con fotocamera frontale da 20 MP e batteria da 5160 mAh con ricarica rapida a 33 W.

OnePlus Nord 

OnePlus Nord

OnePlus Nord

Considerato lo smartphone cinese migliore degli ultimi anni, il OnePlus Nord è senza dubbio un device eccezionale, bello da vedere e in grado di offrire performance da top buy. Il sistema operativo è Android 10, al quale il marchio affianca un processore Qualcomm Snapdragon octa-core a 2,4 GHz, con 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM. Il display integra il lettore di impronte digitali, con schermo AMOLED da 6,44 pollici, qualità di risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Si tratta di uno smartphone 5G, con modulo per le connessioni ultraveloci fino a 3,7 Gbps, configurazione dual SIM, tecnologia NFC e Bluetooth 5.1. Il comparto fotografico presenta 4 sensori posteriori con quello principale da 48 MP, fotocamera anteriore da 32 MP e batteria da 4100 mAh per una lunga autonomia di funzionamento.

Xiaomi Mi 10T Pro 

Xiaomi Mi 10T Pro

Xiaomi Mi 10T Pro

Tra i top di gamma Xiaomi c’è il Mi 10T Pro, uno smartphone evoluto ad alte prestazioni. Il device del brand cinese viene proposto con un display LCD da 6,67 pollici, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz perfetta per il gaming mobile. Il processore octa-core Qualcomm a 2,84 GHz assicura performance notevoli in ogni condizione di utilizzo, con una memoria interna da 256 GB e una RAM da 8 GB ideale per le applicazioni in multitasking. La connettività è all’avanguardia, con Bluetooth 5.1, GPS, Glonass, tecnologia NFC e supporto per il 5G fino a 7,5 Gbps. La tripla fotocamera posteriore presenta un sensore principale da 108 MP, con possibilità di registrare video in 8K, fotocamera frontale da 20 MP e batteria da 5000 mAh compatibile con la ricarica rapida a 33 W.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963