Libero
ANDROID

Honor 10 Lite ufficiale: notch a goccia e super selfie-cam

La versione aggiornata dell’Honor 10 si presenta sul mercato con un prezzo molto interessante e con caratteristiche di gamma medio-alta. Ecco com'è

Honor 10 Lite in due delle colorazioni Fonte foto: com stampa

Non è passata neanche una settimana dal lancio dell’Honor View 20 che già il produttore cinese è pronto a lanciare un nuovo dispositivo sul mercato. Si tratta dell’Honor 10 Lite, versione rivista e corretta dello smartphone top di gamma lanciato a inizio anno. Rispetto al fratello maggiore, però, sono molti i dettagli e i particolari rivisti.

Partiamo dal design, aggiornato ai più recenti canoni estetici del mondo della telefonia mobile. Il notch è stato rimpicciolito e ora assume la forma a goccia tipica degli ultimi top di gamma presenti sul mercato. Le cornici sono ridotte al minimo indispensabile, così da poter montare uno schermo ampio – superiore ai 6 pollici – in un corpo dalle dimensioni decisamente ridotte. Anche la livrea è stata fortemente rivista: il retro è bicolor, con una colorazione sfumata frutto di lavoro su otto strati di materiali scintillanti per un effetto unico e molto particolare. L’intero corpo del dispositivo è poi ricoperto da vetro, con bordi curvi per migliorare la presa e l’ergonomia.

Com’è Honor 10 Lite: caratteristiche, prezzo, uscita

Ovviamente, anche la scheda tecnica dell’Honor 10 Lite è stata modificata rivista e aggiornata rispetto a quella dell’Honor 10. Sotto il display da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ (2310×1080 pixel, formato forma 19,5:9 e rapporto schermo/corpo superiore al 90%) trova spazio il Kirin 710, il chip proprietario di Huawei per gli smartphone di gamma medio-alta, accompagnato da 3 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di spazio d’archiviazione. Il SoC Kirin 710, come accade con i suoi “fratelli maggiori”, è dotato di varie unità di calcolo per l’intelligenza artificiale, che consentono di realizzare fotografi migliori e incrementare le performance di calcolo del dispositivo.

Sul fronte del comparto fotografico, infine, l’Honor 10 Lite monta una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni da 13 megapixel e 2 megapixel e apertura f/1.8 e f/2.4. Obiettivi molto luminosi che, combinati con la tecnologia AIS, consentono di realizzare foto molto luminose.

La data uscita in Italia dell’Honor 10 Lite è il 3 gennaio 2019 con un prezzo di listino di 239,9 euro.