Libero
ANDROID

Honor Play, lo smartphone per giocare arriva in Italia

Honor Play è pensato per chi ama giocare con lo smartphone. A bordo troviamo il SoC Kirin 970, una GPU Turbo che aumenta le prestazioni del 60% e 4GB di RAM

Aggiornato:

honor play, smartphone per il gaming Fonte foto: Honor

“Crazy fast, crazy smart” (incredibilmente veloce, incredibilmente intelligente). Queste le parole utilizzate da Honor per presentare il suo nuovo smartphone pensato per il gaming: l’Honor Play. Dopo essere stato lanciato in Cina a inizio giugno, l’Honor Play arriva anche in Italia e sarà presentato ufficialmente a Berlino il 30 agosto.

Con l’Honor Play l’azienda cinese fa il suo debutto in una nicchia di mercato che le aziende stanno iniziando a presidiare da un paio di mesi: quella degli smartphone da gaming. Si tratta di dispositivi con caratteristiche tecniche da top di gamma e con ottimizzazioni pensate per giocare con lo smartphone al meglio. La prima a lanciare uno smartphone da gaming è stata Razer e poi sono arrivate anche Xiaomi con il Black Shark e Asus con il ROG Phone. L’Honor Play si differenzia da questi dispositivi per un prezzo di lancio molto interessante (solo 329 euro) e per un design “normale”: sulla parte frontale è presente il notch e in quella posteriore non troviamo nessun LED o lucina che solitamente contraddistingue questi smartphone.

Caratteristiche Honor Play

Lo smartphone ha una scheda tecnica di tutto rispetto. A bordo troviamo il chipset Kirin 970, lo stesso presente anche sul Huawei P20 Pro, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB con una scheda microSD. La vera particolarità dell’Honor Play è la presenza della tecnologia “GPU Turbo”, una particolare ottimizzazione software della GPU (la scheda grafica) che permette a questo componente di avere performance superiori del 60% quando lanciamo un videogame. In questo modo le immagini saranno sempre fluide senza nessun abbassamento del frame rate.

Lo schermo Full View è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD e rapporto d’aspetto di 19:9. Il comparto fotografico non fa gridare al miracolo: nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con il sensore principale da 16 Megapixel e quello secondario da 2 Megapixel che permette di catturare la profondità, mentre il sensore frontale è da 16 Megapixel. Buona l’autonomia garantita dalla batteria da 3750mAh. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android 8.1, ma bene presto arriverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Prezzo e uscita Honor Play

Lo smartphone sarà presentato a Berlino il 30 agosto e nei giorni seguenti verrà reso disponibile all’acquisto: il prezzo è di 329 euro. Un prezzo basso considerata la scheda tecnica dell’Honor Play, che si candida a essere uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo di questo fine 2018.