Libero
SMART EVOLUTION

HP: l'All-In-One per la casa ora costa molto meno

Il computer all-in-one di HP ha integrato nello schermo LCD da 27 pollici la componente hardware che consente di guadagnare spazio.

Pubblicato:

HP computer all in one Fonte foto: Amazon

Qualche anno fa, probabilmente, nessuno avrebbe scommesso sulla sopravvivenza in un mercato altamente competitivo come quello dell’elettronica, dei computer desktop e men che meno delle tipologie all-in-one. Cioè tutto in uno. Dove si intende che la "CPU" è integrata nel monitor. Infatti, fino agli anni 2000, questa tipologia di computer da scrivania, era appannaggio di grandi studi professionali o dell’editoria.

Pioniere del settore è stata la categoria degli Apple iMac, che ha proposto con successo una prima versione nel lontano 1998. Poi sono arrivati gli schermi sottili LCD, che hanno sostituito a mano a mano gli schermi con tubo catodico. A fare la differenza, riguardo l’espansione del computer all-in-one, però e lo possiamo dire senza smentita, è sempre stata la discriminante del prezzo. Questa tecnologia era costosa. Ma oggi non più. E difatti grazie all’offerta Amazon, come quella sul computer HP PC 27-dp1013nl All-In-One, oggi è possibile acquistare questa tipologia di computer, utile da collocare in un piccolo studio o nella stanza dei ragazzi,  con un taglio del prezzo molto interessante.

Computer HP all-in-one: caratteristiche tecniche

Il computer all-in-one HP PC 27-dp1013nl indubbiamente attira ‘attenzione per il design. Lo schermo con integrato nel retro l’hardware delle unità di processo e calcolo è particolarmente elegante e dà immediatamente una sensazione di leggerezza, grazie anche al particolare appoggio su piedini cromati.

Il cuore del computer però si basa sul processore Intel Core i3 Family e su 8/512 GB di memoria di archiviazione su disco SSD e scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 605. Il che sulla carta ci dice che può soddisfare tutti quegli utenti che cercano un computer per lavoro di ufficio leggero o per la stanzetta dei ragazzi, utile per studiare, guardare serie TV o videochiamare.

Lo schermo, infatti, è abbastanza ampio, essendo un LCD da 27 pollici 1920 x 1080, FHD e luminosità di 250 nit.

La connettività è assicurata da 1 porta HDMI, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0.

Computer HP all-in-one: l’offerta Amazon

Il computer HP PC 27-dp1013nl è disponibile in colore bianco argentato e viene spedito da Amazon con inclusa la tastiera wireless e il mouse USB. Il prezzo di listino è già conveniente, costa infatti, 799,99 euro che con l’offerta Amazon di oggi scende a 699,99 euro (-100 euro, -13%).

Computer HP all-in-one – 8/512 GB SSDno-description

Computer HP all-in-one – 8/512 GB SSDno-description

  • Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile (vedi sotto)
  • Sistema operativo: Windows 10 Home 64
  • Processore: Intel Core i3-1115G4
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB
  • Schermo: Display con Casse Audio 27" FHD 1920 x 1080 IPS, Antiriflesso, Micro-Edge, 250 nit
  • Regolazione Schermo: Inclinazione da -5° a +20°
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam Privacy e microfono integrato, Schermo con Casse audio, Lettore Micro SD, USB, USB-C, HDMI, RJ-45, Slot Kensington, Tastiera e Mouse USB Inclusi

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.