Libero
HP computer all in one Fonte foto: Amazon
SMART EVOLUTION

HP: l'All-In-One per la casa ora costa molto meno

Il computer all-in-one di HP ha integrato nello schermo LCD da 27 pollici la componente hardware che consente di guadagnare spazio.

Qualche anno fa, probabilmente, nessuno avrebbe scommesso sulla sopravvivenza in un mercato altamente competitivo come quello dell’elettronica, dei computer desktop e men che meno delle tipologie all-in-one. Cioè tutto in uno. Dove si intende che la "CPU" è integrata nel monitor. Infatti, fino agli anni 2000, questa tipologia di computer da scrivania, era appannaggio di grandi studi professionali o dell’editoria.

Pioniere del settore è stata la categoria degli Apple iMac, che ha proposto con successo una prima versione nel lontano 1998. Poi sono arrivati gli schermi sottili LCD, che hanno sostituito a mano a mano gli schermi con tubo catodico. A fare la differenza, riguardo l’espansione del computer all-in-one, però e lo possiamo dire senza smentita, è sempre stata la discriminante del prezzo. Questa tecnologia era costosa. Ma oggi non più. E difatti grazie all’offerta Amazon, come quella sul computer HP PC 27-dp1013nl All-In-One, oggi è possibile acquistare questa tipologia di computer, utile da collocare in un piccolo studio o nella stanza dei ragazzi,  con un taglio del prezzo molto interessante.

Computer HP all-in-one: caratteristiche tecniche

Il computer all-in-one HP PC 27-dp1013nl indubbiamente attira ‘attenzione per il design. Lo schermo con integrato nel retro l’hardware delle unità di processo e calcolo è particolarmente elegante e dà immediatamente una sensazione di leggerezza, grazie anche al particolare appoggio su piedini cromati.

Il cuore del computer però si basa sul processore Intel Core i3 Family e su 8/512 GB di memoria di archiviazione su disco SSD e scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 605. Il che sulla carta ci dice che può soddisfare tutti quegli utenti che cercano un computer per lavoro di ufficio leggero o per la stanzetta dei ragazzi, utile per studiare, guardare serie TV o videochiamare.

Lo schermo, infatti, è abbastanza ampio, essendo un LCD da 27 pollici 1920 x 1080, FHD e luminosità di 250 nit.

La connettività è assicurata da 1 porta HDMI, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0.

Computer HP all-in-one: l’offerta Amazon

Il computer HP PC 27-dp1013nl è disponibile in colore bianco argentato e viene spedito da Amazon con inclusa la tastiera wireless e il mouse USB. Il prezzo di listino è già conveniente, costa infatti, 799,99 euro che con l’offerta Amazon di oggi scende a 699,99 euro (-100 euro, -13%).

Computer HP all-in-one – 8/512 GB SSDno-description

Computer HP all-in-one – 8/512 GB SSDno-description

  • Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile (vedi sotto)
  • Sistema operativo: Windows 10 Home 64
  • Processore: Intel Core i3-1115G4
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB
  • Schermo: Display con Casse Audio 27" FHD 1920 x 1080 IPS, Antiriflesso, Micro-Edge, 250 nit
  • Regolazione Schermo: Inclinazione da -5° a +20°
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam Privacy e microfono integrato, Schermo con Casse audio, Lettore Micro SD, USB, USB-C, HDMI, RJ-45, Slot Kensington, Tastiera e Mouse USB Inclusi

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963