Libero
SMART EVOLUTION

HP presenta i nuovi ENVY, i laptop che sfidano Surface e MacBook

A sorpresa, durante il Festival di Cannes, HP ha presentato la nuova linea dei tablet 2 in 1 Envy: schermo più luminoso e durata della batteria aumentata

Pubblicato:

HP presenta i nuovi ENVY, i laptop che sfidano Surface e MacBook Fonte foto: HP

Tra i protagonisti del Festival del Film di Cannes c’è anche HP. L’azienda statunitense nella cittadina francese ha presentato i suoi nuovi tablet e notebook. Cosa centra la Costa Azzurra con questi dispositivi? L’azienda ha detto che è in Francia per celebrare più di sette anni di collaborazioni con creativi e registi.

Nello specifico HP ha presentato quattro diversi dispositivi: il tablet 2 in 1 Spectre x2, il notebook Envy 15 x360, e i nuovi modelli della sua linea di portatili Envy 13 e Envy 17. Gli esperti si aspettavano di vedere queste novità durante il Computex 2017, la fiera sul mondo dei computer di Taipei. Invece HP ha anticipato i tempi per ringraziare il mondo del cinema che negli ultimi anni ha usufruito in maniera particolari dei prodotti dell’azienda statunitense. Non solo portatili e tablet ibridi, a Cannes HP ha presentato anche le sue workstation mobile ZBook e dei display, chiamati Cinema 4K Dreamcolor, che hanno sorpreso in molti per la qualità e la bellezza dei colori.

Spectre x2

Il nuovo HP Spectre x2Fonte foto: HP

Il nuovo HP Spectre x2

Questo è il nuovo tablet 2 in 1 dell’azienda statunitense. Il design è molto simile ai predecessori e punta forte sullo spessore, davvero ridotto, dell’intero dispositivo. Ha delle cerniere in acciaio che garantiscono una resistenza significativa al prodotto e inoltre ha display con certificazione Windows Ink. La tastiera staccabile invece ha il touchpad in vetro. Spectre x2 ha display da 12,3 pollici con una risoluzione 3000×2000 pixel. La fotocamera interna è di 5 megapixel mentre quella posteriore è di 13 megapixel. Secondo HP il tablet avrà un’autonomia garantita di 8 ore e può essere ricaricato del 50% in soli 30 minuti. Spectre x2 sarà disponibile sul mercato a partire da giugno al prezzo di 1.599 euro.

Envy x360

Envy x360 è un notebook convertibile, con schermo da 15,6 pollici. Ha una linea compatta e robusta, mentre il telaio è in alluminio con cerniere abbastanza solide. Secondo HP questo è il dispositivo 2 in 1 che sarà più utilizzato dagli utenti con Windows Ink e per questo viene fornito con una specifica penna stilo. Lo schermo è abbastanza grande per lo streaming e per l’editing dei video. Per quanto riguarda la RAM sarà da 16GB. Sarà disponibile dal mese di giugno a un prezzo di 899 euro nella versione con processore Intel, costerà invece 749 euro la versione con processore AMD.

Envy 13 e Envy 17

I nomi di questi due portatili dipendono dalla grandezza dei loro schermi. Entrambi hanno un telaio elegante in metallo con cerniere angolari per collegare la tastiera. Inoltre questo permetterà anche un miglior raffreddamento del dispositivo. Nella versione da 13 pollici è integrato anche un sensore per le impronte digitali. Ci sono diverse opzioni disponibili in base ai processori montati a bordo. L’Envy da 13 pollici costerà 899 euro mentre quello da 17 pollici costerà 1.099 euro. Ed entrambi saranno disponibili a partire da giugno.