Libero
WEARABLE

Huawei FreeBuds 4i: le cuffiette con ANC al prezzo più basso di sempre

Tra le migliori cuffiette per uso quotidiano sul mercato, ora le Huawei Freebuds 4i costano molto meno grazie ad un'offerta Amazon che taglia il prezzo al minimo storico

Pubblicato:

huawei freebuds 4i Fonte foto: Huawei

Nella sterminata offerta di cuffiette wireless di tipo "in-ear", le Huawei FreeBuds 4i si sono distinte sin da quando sono arrivate sul mercato, a marzo 2021: ottima qualità del suono, design pulito che le rende comode da indossare, cancellazione attiva del rumore ANC e un prezzo corretto per quanto offerto, anche se non bassissimo.

Da quando ha dovuto limitare fortemente la propria presenza sul mercato globale degli smartphone, d’altronde, Huawei ha concentrato i suoi sforzi su altri settori, come quello dei wearable dove è sempre stata molto forte. Il risultato di questi sforzi è, tra gli altri prodotti, anche Huawei FreeBuds 4i: il classico buon prodotto di Huawei, che è fatto bene ma costa un po’ di più della media. Costava, perché ora il prezzo è sceso moltissimo su Amazon ed è quasi la metà di quello di lancio. Di fatto, quindi, oggi le cuffiette Huawei costano tanto quanto dei normalissimi auricolari economici anonimi anche se, a differenza del prezzo, la qualità del prodotto non è cambiata affatto.

Huawei FreeBuds 4i: caratteristiche tecniche

Le Huawei FreeBuds 4i sono cuffiette wireless in-ear, cioè che entrano dentro l’orecchio e lo tappano con i gommini, con cancellazione attiva del rumore (ANC), permessa dalla presenza di microfoni che captano il rumore ambientale che poi il chip integrato provvede a rimuovere generando una "anti-onda".

I driver da 10 millimetri offrono una qualità audio elevata sia in chiamata telefonica che durante la riproduzione della musica, mentre grazie ai controlli touch configurabili è possibile gestire in modo intuitivo le tracce, il play e le pause. Infine, le Huawei FreeBuds 4i hanno anche una batteria che le tiene accese per ben 10 ore di riproduzione musicale (7,5 ore con l’ANC attivato).

Huawei FreeBuds 4i: l’offerta Amazon

Le Huawei FreeBuds 4i sono state lanciate a febbraio dell’anno scorso in Cina al prezzo di 499 yuan e sono arrivate il mese dopo anche in Italia a 89 euro. Adesso, però, sono al minimo storico su Amazon: 49,90 euro (-39 euro, -44%).