Libero
ANDROID

Huawei G10, in arrivo lo smartphone con quattro fotocamere

Huawei il 22 settembre svelerà un nuovo smartphone: il G10, un dispositivo di fascia medio-alta che avrà due sensori fotografici frontali e due posteriori

Huawei G10, in arrivo lo smartphone con quattro fotocamere Fonte foto: Huawei

Dopo Samsung e Apple, anche Huawei è pronta a salire sul palcoscenico. L’azienda cinese, che è riuscita a scavalcare Cupertino tra i produttori di smartphone mondiali, a breve svelerà un nuovo dispositivo, il G10, un telefonino con una caratteristica unica: monterà a bordo 4 fotocamere.

Lo smartphone, come annunciato dalla stessa azienda cinese attraverso la pubblicazione di un’immagine, sarà presentato il prossimo 22 settembre. Tranne qualche rumors, anche poco si conosce con precisione riguardo alle caratteristiche tecniche del Maimang 6 (così sarà chiamato il G10 in Cina). Tra le diverse notizie, circolate in questi mesi, sorprendono quelle più recenti, che fanno riferimento alle 4 fotocamere: due posizionate sulla scocca frontale e due sulla parte posteriore. Il comparto fotografico principale sarà caratterizzato, stando alle indiscrezioni, da un sensore da 16 megapixel e da uno di appena 2 MP.

Le caratteristiche del Huawei G10

Riguardo invece alle altre due fotocamere, quelle poste sul lato anteriore, il G10 potrà contare su un sensore di 13 megapixel e uno sempre di 2. Nel nuovo cellulare di Huawei un altro elemento interessante sarà l’ampio display, probabilmente il più esteso tra quelli visti finora sugli smartphone dell’azienda cinese. Il pannello frontale, che sarà di 5,9 pollici, avrà un aspect ratio di 18:9, soluzione che sarà adattata probabilmente anche sul Mate 10, in arrivo ad ottobre. Lo schermo avrà una risoluzione di 1080 x 2160 pixel.

Passiamo ora alle altre caratteristiche tecniche. Sul fronte del processore, il cellulare di Huawei sarà guidato da un octa-core, anche se ancora non si conosce il chipset montato dal G10. Le indiscrezioni forniscono anche dei dettagli sullo spazio di archiviazione interno e sulla memoria RAM, che saranno rispettivamente di 4 GB e di 64 GB. Infine, il cellulare avrà una batteria di 3,240 mAh.

Ovviamente siamo ancora solo nel campo delle ipotesi, si dovrà aspettare il 22 settembre per conoscere il nuovo dispositivo mobile di Huawei.