Libero
ANDROID

Huawei Mate 10, quattro fotocamere per selfie ad altissima definizione

Cominciano a emergere le prime caratteristiche tecniche del Huawei Mate 10: chipset Kirin 970 e 6GB di RAM. Novità anche per quanto riguarda il design

Pubblicato:

Huawei Mate 10, quattro fotocamere per selfie ad altissima definizione Fonte foto: Kirill Nastasin / Shutterstock.com

Con il OnePlus 5 si è conclusa la prima tornata dei top di gamma usciti nel 2017. Con la fine dell’estate (tra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre) arriveranno i nuovi top di gamma che accenderanno gli ultimi mesi di quest’anno. La lista è lunga: LG V30, Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8 (o Edizione del Decennio). Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina aggiungono a questa lista anche il Huawei Mate 10.

L’azienda cinese, infatti, sarebbe pronta a lanciare sul mercato la nuova versione del suo phablet top di gamma, uno smartphone che in questi anni si è costruito una propria nicchia di mercato e capace di combattere ad armi pari con iPhone e Galaxy Note. Il Mate 9 è stato considerato come uno dei migliori device usciti lo scorso anno, grazie a performance elevate e a una batteria che permette di superare tranquillamente le 48 ore di autonomia, anche dopo un uso intensivo. E ora il Huawei Mate 10 è pronto a confermare quanto di buono visto lo scorso anno.

Caratteristiche Huawei Mate 10

Il Huawei Mate 10 dovrebbe avere caratteristiche uniche a partire dalla presenza di ben quattro fotocamere (due anteriori, due posteriori) che permetteranno di scattare immagini e selfie ad altissima definizione. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 6 pollici con una risoluzione 1440p che occuperà l’85% della parte frontale del device (con le cornici che saranno sottilissime). Per quanto riguarda le componenti hardware, il Huawei Mate 10 utilizzerà il nuovo SoC Kirin 970 supportato da 6GB o 8GB di RAM e da almeno 64GB di memoria interna. Il sensore per le impronte digitali dovrebbe trovare posto sempre nella parte frontale.

Queste sono le prime indiscrezioni sul Huawei Mate 10, nei prossimi mesi se ne saprà sicuramente di più.