Libero
ANDROID

Huawei Nova 2i, doppia fotocamera anteriore per selfie perfetti

L’azienda cinese ha presentato il nuovo Nova 2i: display 18:9 con risoluzione Full HD, chipset Kirin 659 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna

Pubblicato:

Huawei Nova 2i, doppia fotocamera anteriore per selfie perfetti Fonte foto: Huawei

Huawei ha presentato il Nova 2i, i primi smartphone dell’azienda cinese con uno schermo FullView con rapporto d’aspetto 18:9. Si tratta di un particolare telefono con quattro fotocamere. Due nella parte posteriore e due nella parte anteriore (una da 13 megapixel e l’altra da 2 megapixel). Una soluzione pensata per gli amanti dei selfie.

L’uscita del Nova 2i anticipa quella del Huawei Mate 10 Pro che sarà presentato dall’azienda cinese il 16 ottobre a Monaco. E dal quale riprende alcune caratteristiche, come lo schermo con rapporto d’aspetto 18:9 e il design bezel-less. Le caratteristiche tecniche del Nova 2i sono quelle tipiche di un medio di gamma, anche se per il momento Huawei non ha ancora rivelato il prezzo dello smartphone. L’unica notizia riguarda la data di uscita: il Nova 2i dovrebbe fare il suo debutto sul mercato entro un paio di settimane.

Comparto fotografico Huawei Nova 2i

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore abbiamo due sensori: uno da 16 Megapixel e l’altro da due Megapixel. Le informazioni raccolte dai due sensori da 2 megapixel, sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore, vengono utilizzate per aggiungere profondità di campo ed effetto bokeh alle immagini catturate. Bokeh è un termine fotografico e consiste nel fotografare un oggetto in primo piano con uno sfondo sfocato utilizzando una profondità di campo molto corta.

Ottimo anche il lavoro di Huawei per quanto riguarda il flash della fotocamera anteriore. Utilizza un angolo di illuminazione di 120 gradi e due livelli di luminosità che vengono regolati automaticamente in base alle condizioni ambientali. Secondo Huawei con questa soluzione la luce emessa dal flash frontale è simile alla luce solare. Ovviamente per supportare le quattro fotocamere il produttore cinese ha lavorato anche sulla parte software. Sono moltissimi gli effetti, i filtri e il lavoro di editing che possiamo effettuare in postproduzione.

Caratteristiche Huawei Nova 2i

Abbiamo già parlato del nuovo display FullView: ha una grandezza di 5,9 pollici e una risoluzione di 2160 x 1080. Sul Nova 2i troviamo anche un lettore per le impronte digitali posizionato nella parte posteriore sotto la doppia fotocamera verticale. Lo smartphone integra il chipset Kirin 659 supportata da 4GB di RAM interna e 64GB di memoria interna espandibile. La batteria è da 3,340mAh e stando a Huawei dovrebbe durare due giorni con un uso normale e un giorno e mezzo con uso intensivo. Il dispositivo girerà con Android 7.0 Nougat personalizzato con l’EMUI 5.1. Il Nova 2i sarà disponibile in tre colorazioni: Aurora Blue, Graphite Black e Prestige Gold.