Libero
huawei nova 8i Fonte foto: Framesira / Shutterstock
ANDROID

Huawei Nova 8i: lo smartphone con super ricarica al minimo storico

A questo prezzo il giudizio su Huawei Nova 8i cambia completamente: adesso è un low cost da prendere al volo grazie ad una offerta che lo fa scendere al prezzo minimo storico

Quando si sta per comprare uno smartphone non tutti cercano le prestazioni estreme: per molte persone ad essere importanti sono altri parametri, come il prezzo, il brand, la durata della batteria, la velocità di ricarica o il comparto fotocamere. Non c’è lo smartphone ideale per tutti, bisogna scegliere bene.

Anche alla luce delle offerte in corso, che cambiano completamente il punto di vista su ogni singolo modello: ci sono smartphone che a prezzo pieno non vale la pena comprare, ma se il prezzo scende di parecchio vanno presi al volo. E’ questo il caso di Huawei Nova 8i, un dispositivo annunciato a settembre 2021 e arrivato poco dopo anche sul mercato italiano con il prezzo di 349 euro. Ottimo telefono, per molti aspetti, ma senza 5G e senza servizi Google come tutti i Huawei recenti e, di conseguenza, troppo caro al prezzo di listino. Come sempre capita con i telefoni, basta aspettare qualche mese e tutto cambia: adesso Huawei Nova 8i è un vero low cost con l’offerta su Amazon.

Huawei Nova 8i: caratteristiche tecniche

In pieno stile Huawei, Nova 8i si fa guardare: l’azienda cinese da sempre cura molto il design e la qualità costruttiva e lo ha fatto anche con questo modello di smartphone, dotato di un grande schermo da 6,67 pollici con tecnologia LCD IPS e risoluzione di 1.080×2.376 pixel (FHD+). Il sensore d’impronte è montato lateralmente.

Il cuore di Huawei Nova 8i è un processore Qualcomm Snapdragon 662 4G, affiancato da 6/128 GB o 8/128 GB di memoria. Curato, come al solito per un Huawei, il comparto fotocamere posteriori: principale da 64 MP grandangolare, secondaria ultra grandangolare da 8 MP, macro da 2 MP e sensore di profondità da 12 MP. La selfie camera è una 12 MP grandangolare.

Ancor più interessante, però, è la batteria: una 4.300 mAh con ricarica da ben 66 watt, che permette di ricaricare il telefono completamente in meno di tre quarti d’ora.

Huawei Nova 8i: l’offerta Amazon

Dicevamo che il prezzo di lancio di Huawei Nova 8i era di 349 euro, e che non era un buon prezzo. Era, perché ora lo è: oggi Huawei Nova 8i su Amazon costa 199 euro (-150 euro, -43%). Con questo sconto cambia davvero tutto.

HUAWEI nova 8i – Display 6,67 pollici – SuperCharge 66W – Versione 6/128 GB

HUAWEI nova 8i – Display 6,67 pollici – SuperCharge 66W – Versione 6/128 GB

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963