huawei p smart 2019 Fonte foto: huawei
ANDROID

Huawei P Smart 2019 ufficiale: prezzo low cost e doppia fotocamera

Lo smartphone monta il Kirin 710, 3GB di RAM e 64GB di memoria intera. Lo schermo ha un piccolo notch a goccia. In Italia disponibile da gennaio a 249 euro

28 Dicembre 2018 - Huawei non va in vacanza e pochi giorni prima dell’inizio del nuovo anno ufficializza il lancio di un nuovo smartphone: il Huawei P Smart 2019, dispositivo che va a ingrossare l’offerta del produttore cinese nella fascia dei medio di gamma. Il nuovo smartphone è un’evoluzione del P Smart uscito nel 2018: caratteristiche migliorate e design innovativo in linea con i dispositivi che usciranno il prossimo anno.

Il dispositivo va a occupare una fascia di prezzo già ben presidiata da Huawei, con il P Smart 2019 l’azienda cinese aumenterà ancora di più la propria quota di mercato. Lo smartphone dovrebbe arrivare in Italia nei primi giorni del 2019 (tra il 2 e l’11 gennaio) a un prezzo di 249 euro. Una scelta di prezzo molto interessante e che rende il Huawei P Smart 2019 molto allettante. Lo smartphone monta il processore Kirin 710, già visto sul Huawei Mate 20 Lite e su altri dispositivi realizzati da Honor. Nella parte posteriore si trova una doppia fotocamera posteriore che integra il supporto dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene.

Caratteristiche Huawei P Smart 2019

Rispetto al modello uscito nel 2018, il Huawei P Smart 2019 monta un processore più potente che permette di utilizzare un numero maggiore di applicazione. Il SoC Kirin 710 è supportato da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB con una scheda microSD. Lo schermo è da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Il design dello smartphone è innovativo, con il notch di dimensioni ridotte che prende la forma di una goccia (giusto lo spazio per inserire la fotocamera anteriore). Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore, con il sensore principale da 13 Megapixel e quello secondario da 2 Megapixel per catturare dati sulla profondità di campo. Fotocamera anteriore da 8 Megapixel che integra l’intelligenza artificiale per riconoscere le scene. Oltre al sensore per le impronte digitali presente sul retro, è presente anche lo sblocco con riconoscimento del viso. Batteria da 3400mAh.

Prezzo e data di uscita Huawei P Smart 2019

Lo smartphone arriverà in Europa nei primi giorni del 2019 (probabilmente intorno alla Befana) a un prezzo di listino di 249 euro. Un prezzo molto aggressivo e che rende il Huawei P Smart 2019 uno degli smartphone più interessanti della sua fascia.