Libero
WEARABLE

Huawei Week: quali smartwatch in offerta conviene comprare

Il colosso cinese fa felici i suoi fan con offerte sugli smartwatch da oggi al 3 agosto: ecco quale orologio scegliere e perché.

huawei watch gt 2 Fonte foto: Framesira / Shutterstock

Smartwatch, smart band per il fitness e cuffiette wireless: sono questi i prodotti più cercati negli ultimi mesi da milioni e milioni di acquirenti in tutto il mondo, che hanno spostato la loro attenzione dagli smartphone a questi device. Il motivo è semplice: gli smartphone sono oggi talmente potenti che non c’è più bisogno di cambiarli in continuazione.

Meglio, quindi, spendere i propri soldi su altri device "accessori" che completano e semplificano l’esperienza d’uso degli smartphone e con questi si collegano. Un cambiamento nei consumi intercettato da tempo da Huawei che, tra l’altro, con la produzione di smartphone ultimamente ha ben più di un problema a causa dell’arcinoto ban americano. La gamma di orologi e bracciali smart di Huawei, come anche quella di cuffiette true wireless, è per questo cresciuta a dismisura negli ultimi tempi con sempre più prodotti, adatti a sempre più tipi di consumatori. Molti di questi dispositivi sono in sconto su Amazon, da oggi al 3 agosto. Ecco quali orologi scegliere tra quelli in offerta.

Smartwatch Huawei: quali scegliere

Da oggi su Amazon è possibile comprare a prezzi molto vantaggiosi diversi orologi smart di Huawei: Huawei Watch GT 2e, Huawei Watch GT 2, Huawei Watch 3 e Huawei Watch Fit, disponibili in diversi colori e con vari tipi di cinturino, per tutti i polsi.

Huawei Watch GT 2e è il modello base di smartwatch per tutti, compreso chi fa un po’ di sport. Ha un display AMOLED touchscreen da 1,39 pollici e GPS integrato (quindi per fare sport e monitorare i percorsi non serve portarsi dietro lo smartphone). Su questo orologio, fino al 3 agosto, lo sconto è quasi del 50%: costa solo 89,90 euro al posto di 169,90 euro.

Huawei Watch GT 2e

Huawei Watch GT 2e

Huawei Watch GT 2 è il modello più evoluto ed è costruito con materiali di qualità superiore. Rispetto al precedente ha anche la rilevazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue (Sp02) e può monitorare più sport e meglio. Anche in questo caso lo sconto è importante: da 279 euro a 169,90 euro.

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch 3 è un modello ancora superiore: ha uno schermo AMOLED da 1,43 pollici, 30 watch faces preinstallate e una batteria che dura da 3 a 14 giorni. E’ inoltre dotato di eSIM, quindi può essere usato anche per fare e ricevere chiamate senza l’ausilio di un telefono cellulare.

Non mancano il sensore SpO2, il rilevatore di temperatura e del battito cardiaco e un robusto ecosistema software per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’orologio. Fino al 3 agosto Huawei Watch 3 costa 329,90 euro invece di 369 euro.

Huawei Watch 3

Huawei Watch 3

Huawei Watch Fit è un orologio smart rettangolare e dal design elegante, che strizza l’occhio al pubblico femminile. Ciò non toglie la presenza del sensore SpO2, del GPS e la capacità di monitorare l’attività sportiva (ci sono 96 modalità di allenamento).

Huawei Watch Fit

Huawei Watch Fit

Anche le cuffiette true wireless di Huawei sono in sconto su Amazon fino al 3 agosto. Le migliori ve le abbiamo raccontate qui.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.