Regali tecnologici per la festa della donna. La nostra selezione
Se siete alla ricerca di un regalo tecnologico per la festa alla donna ecco alcuni consigli utili: smartphone, smartwatch e gioielli intelligenti

Una giornata che simboleggia l’importanza delle donne nella nostra società. L’otto marzo è diventato molto di più rispetto a un semplice giorno in cui ricordare la figura della donna, soprattutto a causa dei recenti casi di femminicidio che hanno scosso il nostro Paese. È possibile festeggiare la giornata della donna in tanti modi differenti, ma un regalo resta il più semplice ed efficace. Oltre alla classica mimosa, si può pensare di regalare alle donne della propria vita anche un regalo più sostanzioso. Se si è in difficoltà con la scelta del regalo è sempre possibile scegliere un dispositivo hi-tech. Le idee regalo tecnologiche per la festa della donna non mancano di certo ed è possibile sbizzarrirsi tra uno smartphone, uno smartwatch e qualche gioiello smart da indossare durante le serate di gala. Ecco i nostri consigli per i regali tecnologici per la festa della donna 2017.

Trovare uno smartwatch che sia allo stesso tempo elegante e funzionale non è semplice. Per questo motivo negli ultimi mesi sono stati lanciati degli smartwatch ibridi con un design molto simile agli orologi analogici ma che nascondono un cuore tecnologico nella cassa del dispositivo. Uno dei migliori presenti sul mercato è sicuramente il Fossil Q Tailor, smartwatch ibrido che permette di raccogliere i dati sulla propria attività fisica e di analizzarli tramite l’applicazione disponibile per smartphone e tablet. Il Fossil Q Tailor è un regalo perfetto per la festa della donna, soprattutto per coloro che amano vestirsi alla moda. Lo smartwatch ibrido può essere acquistato per una cifra di circa 200 euro.

Se lo smartwatch ibrido non soddisfa i gusti della vostra partner è possibile optare per lo smartwatch Access realizzato da Michael Kors. Il dispositivo presenta uno schermo a colori dove è possibile impostare fino a un massimo di due fusi orari o le statistiche in real time raccolte dal proprio allenamento. Inoltre, i dati possono essere inviati direttamente all’applicazione disponibile per smartphone ed essere analizzati per capire se l’allenamento sta portando i benefici sperati. Grazie allo smartwatch è possibile capire se la notte si sta riposando bene grazie ai dati sulla qualità del sonno. Lo smartwatch Michael Kors Access è un’idea regalo ideale per la giornata della donna e può essere acquistato a un prezzo di circa 350 euro.

Uno smartphone è sempre un buon regalo: se si è alla ricerca di un telefonino con un buon rapporto qualità prezzo uno dei migliori è sicuramente l’Honor 6x. Il device dell’azienda cinese è sicuramente uno degli smartphone più interessanti usciti nel 2016. L’Honor 6x monta un processore HiSilicon Kirin 655 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD fino a 128GB. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore dual lens con un sensore fotografico da 12 Megapixel e uno da 2 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. La batteria è da 3340 mAh che garantisce un’autonomia di oltre ventiquattro ore. L’Honor 6x può essere acquistato a un prezzo di circa 240 euro sui principali siti di e-commerce italiani.

Smartphone dalle dimensioni contenute e con caratteristiche tecniche piuttosto basilari, ma ideale per le donne che non amano stare tutto il giorno con lo smartphone in mano. Il Moto G4 Play monta un SoC Snapdragon 410 supportato da una GPU Adreno 306, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB con una scheda microSD. Lo schermo è da 5 pollici e ha una risoluzione 1280 x 720 pixel, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da una anteriore da 5 Megapixel. La batteria da 2800 mAh assicura un’autonomia di almeno un giorno e mezzo. Lo smartphone ha un costo molto basso e può essere acquistato per poco meno di 130 euro sui principali siti di e-commerce.

Un fitness tracker molto elegante e che può essere abbinato su qualsiasi tipo di abito. Fitbit Alta è l’activity tracker ideale per le donne sportive: permette di raccogliere tutti i dati dei propri allenamenti e di analizzarli tramite l’applicazione disponibile per smartphone e tablet. Inoltre, grazie al piccolo schermo OLED permette di ricevere sul fitness tracker le notifiche dello smartphone e di scoprire chi ti sta cercando tramite l’avviso di chiamata. Fitbit Alta monitora anche la qualità del sonno e permette di capire cosa si sta sbagliando. Si può sincronizzare con l’agenda degli impegni e ricevere i promemoria per l’allenamento. Fitbit Alta può essere acquistato per poco meno di 120 euro direttamente sul sito del produttore.

Un gioiello unico nel suo genere, ideale per la donna in carriera, impegnata ventiquattro ore su ventiquattro. Smart Jewel si collega con il proprio smartphone e permette di rispondere direttamente alle chiamate in entrata, di ricevere le notifiche degli SMS e dei messaggi arrivati sulle applicazioni di messaggistica istantanea. Il ciondolo ha un design molto elegante ed è realizzato in acciaio e cristalli. Può essere utilizzato anche per scattare le foto senza dover toccare lo schermo dello smartphone. Può essere acquistato per un prezzo di circa 120 euro sui principali siti di e-commerce italiani.

Una buona idea regalo per la festa della donna può essere una teiera 2.0 con cui realizzare una tazza di the caldo in pochissimo tempo. Breville One-Touch Tea Maker è un dispositivo molto semplice da utilizzare e che conosce alla perfezione le abitudini degli utenti e i diversi tipi di tè. A seconda della tipologia di foglia, la teiera imposta automaticamente la temperatura perfetta di ebollizione per avere una bevanda unica nel suo genere. La teiera Breville One-Touch Tea Maker può essere acquistata per un prezzo vicino ai duecento euro.

Il 2016 è stato l’anno delle Polaroid 2.0. L’azienda statunitense ha lanciato una nuova versione della propria macchinetta fotografica che permette di stampare immediatamente le immagini scattate e di condividerle sui principali canali social. Polaroid Snap è una fotocamera con inchiostro a colori ZINK con un sensore da 10 megapixel che offre la possibilità di scattare immagini dalla qualità piuttosto elevata. Il design ricorda quello delle vecchie Polaroid, ma il cuore della macchinetta fotografica è completamente differente. Lo slot per la microSD può ospitare una scheda di 32GB. La Polaroid Snap può essere acquistata a un prezzo di 129 euro sui principali siti di e-commerce italiani.

Se il budget a disposizione non permette una spesa eccessiva, è possibile scegliere dei regali tecnologici low-cost per la giornata della donna. Uno dei più apprezzati è sicuramente una custodia colorata per l’iPhone 7. Sui principali negozi di e-commerce è possibile trovare delle custodie in silicone molto economiche ma dall’ottima resa. Si potrà scegliere tra tantissimi colori: dal rosa, al viola fino al rosso accesso. Il prezzo per una custodia di buon livello è inferiore ai 10 euro.

Trovare un paio di auricolari che assicuri un buon rapporto qualità-prezzo non è assolutamente semplice. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta e uno dei modelli di cuffie migliori sono sicuramente quelle realizzate da OnePlus. L’azienda cinese è famosa per i suoi smartphone top di gamma dalle caratteristiche eccezionali e ha cercato di replicare il successo nel mondo degli auricolari. Le cuffie OnePlus regalano un suono pulito con un ottimo bilanciamento dei bassi. Sono molto comode da indossare e possono essere acquistate direttamente sul sito dell’azienda cinese. Il prezzo è di poco superiore ai 20 euro, un’ottima idea regalo economica per la festa della donna.