Libero
HOW TO

Iliad, come fare donazioni via SMS

Anche gli utenti con una SIM Iliad possono inviare degli SMS solidali per essere più buoni sotto le Feste, ecco come riuscirci in pochi semplici passaggi

Una ragazza invia un SMS

Con l’arrivo del Natale sono sempre di più le persone che decidono di regalarsi o regalare una donazione a una onlus benefica invece del solito gadget o della mancia in denaro. E non è un caso, forse, che proprio in concomitanza con le festività natalizie anche Iliad dà la possibilità di fare donazioni via SMS.

Con Iliad potremo aderire alle varie campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi donando 1 o 2 euro via SMS. Una volta raccolti i soldi sarà la stessa Iliad poi a girarli all’organizzazione che ha promosso la raccolta fondi così come accade con queste particolari donazioni via SMS. Ovviamente, per poter effettuare una donazione via SMS è necessario avere il credito residuo superiore a 1 o 2 euro, poiché la cifra che doneremo verrà automaticamente scalata dal nostro credito residuo sulla SIM. Per donare con SMS solidale con Iliad si deve prima di tutto conoscere il numero della causa cui destinare la somma, scrivere un normale SMS (ma può essere anche vuoto) e inviarlo. Nel giro di qualche istante la somma sarà scalata dal credito residuo e destinata alla causa benevola scelta.

Donazioni via SMS con Iliad: cosa fare

Alle volte anche se il credito residuo è sufficiente è possibile non riuscire ad effettuare una donazione con Iliad attraverso un SMS solidale, come mai? Semplice: è possibile che per impostazione predefinita siano bloccati sul nostro numero i servizi di SMS a pagamento. Dovremo quindi sbloccare i numeri a pagamento. Riuscirci è davvero semplice: andiamo sul sito ufficiale della compagnia telefonica low-cost, accediamo alla nostra area personale e sblocchiamo la voce “Numeri a pagamento” nella sezione Le Mie Opzioni.

In caso di truffe o di SMS solidali che ci accorgiamo non sono stati realizzati da associazioni propriamente benefiche avremo 30 giorni di tempo per contattare Iliad al numero 177. In questo modo potremo annullare la donazione se non facciamo passare più di un mese. Per ogni segnalazione potremo contattare Iliad anche via Fax al numero +390230377960 o via posta ordinaria al seguente indirizzo: ILIAD CP 14106 20146 MILANO.

TAG: