Libero
HOW TO

Iliad, quale è il limite d'età per avere una scheda SIM

Per poter richiedere una scheda SIM Iliad è necessario avere un limite minimo di età: ecco quale

Pubblicato:

scheda sim iliad Fonte foto: Cristian Storto / Shutterstock.com

In Italia, la normativa sul possesso di una scheda SIM è piuttosto stringente e prevede requisiti ben precisi: è necessario presentare un documento di identità valido e avere anche un’età minima. Questo vale per tutti gli operatori, anche per Iliad, sia per le SIM acquistate online che per quelle attivate presso una Simbox in un Iliad Store o in un altro punto vendita dell’operatore.

Qual è, quindi, l‘età minima per intestare una SIM Iliad ad un utente? I più giovani devono tenere in considerazione un limite ben preciso in quanto una SIM dell’operatore non può essere intestata da tutti i minorenni. In più, Iliad fissa anche un massimo di schede SIM intestabili per un singolo utente. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Età minima per avere una SIM Iliad

Come per altri operatori, anche per Iliad c’è un’età minima per poter instare una SIM. Per acquistare una SIM intestata a proprio nome, infatti, è necessario avere almeno 15 anni. Anche i minorenni, che rientrano nella fascia d’età tra i 15 e i 18 anni, hanno, quindi, la possibilità di essere intestatari di una SIM Iliad.

Sotto i 15 anni, invece, la SIM dovrà essere intestata ad un genitore con il minore che sarà il reale utilizzatore. L’operatore, anche per via di questo limite, non propone tariffe dedicate ai più giovani, a differenza di altri provider che, invece, presentano in listino tariffe speciali la cui attivazione è riservata a chi rientra in specifici limiti anagrafici.

Quante schede Iliad si possono avere

Un’altra particolarità che in pochi conoscono è il limite massimo di schede Iliad che una persona può intestarsi: un cliente dell’operatore, infatti, può essere l’intestatario di un massimo di 5 schede SIM che possono poi essere affidate ad altre persone (un genitore può essere l’intestatario delle SIM dei propri figli ad esempio).

Da notare, però, che l’operatore consente di superare questo limite, arrivando fino ad un massimo di 10 SIM. Per superare il limite di 5, però, è necessario recuperare il modulo RICHIESTA DI INTESTAZIONE MULTIPLA DI SIM CARD dalla sezione Modulistica del sito Iliad, compilarlo in ogni sua parte, e inviarlo all’operatore.

L’invio può avvenire via fax, al numero+39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero) o all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano. È necessario allegare al modulo compilato anche una copia del documento di identità del richiedente. Solo in questo modo sarà possibile superare il limite delle 5 SIM Iliad intestate.

TAG: