Libero

Instagram cambia il profilo: ecco com'è

Instagram ha aggiornato i propri algoritmi per creare un profilo più accattivante per gli utenti con maggiore spazio per la nostra descrizione, ecco come sarà

Pubblicato:

Il nuovo profilo su Instagram

Instagram sta cambiando l’interfaccia della sezione Profilo della sua app. La celebre piattaforma di social network sta eseguendo un nuovo cambio di look per rendere ancora più accattivante la nostra pagina personale. Ecco come saranno i nuovi profili Instagram.

La modifica grafica è stata pensata da Instagram per dare maggiore risalto alla sezione dedicata a ogni singolo utente. Da un semplice raccoglitore delle foto postate nel corso del tempo, il profilo diventerà così uno spazio molto personale e personalizzabile. Le modifiche avverranno in maniera casuale da utente a utente e non tutti riceveranno subito la nuova interfaccia del Profilo. Nel corso di qualche settimana comunque tutti utilizzeremo i nuovi Profili Instagram. Se siamo dei veri appassionati del social media per le foto e ci teniamo ad essere tra i primi ad avere questi profili più personali ricordiamoci di aggiornare con costanza l’applicazione Instagram da App Store se abbiamo un iPhone o da Google Play Store se abbiamo un Android.

Come sono i nuovi profili di Instagram

Come detto, lo scopo dei nuovi profili Instagram è quello di rendere il più personale possibile la sezione dedicata a noi sul social media. Per questo motivo lo spazio del nome, della biografia e della foto profilo è stato allargato rispetto al passato. Il nostro nome utente ora apparirà a sinistra con la foto spostata a destra e ingrandita rispetto alla vecchia grafica. Sotto la nostra descrizione troveremo due pulsanti, Follow e Invia Messaggio. In questo modo seguire un utente o scrivergli in direct message sarà molto più immediato rispetto al recente passato sulla piattaforma.

Le foto e i video pubblicati non cambieranno nelle loro disposizione, sopra tutti i contenuti pubblicati troveremo la solita suddivisione per categorie, ora leggermente più visibile, per sfogliare i vari filmati o scatti postati da noi, sui quali siamo stati taggati, oppure per vedere la cronologia di video che abbiamo pubblicato su IGTV. Prima delle foto e dei video caricati, come già avvenuto mesi fa con un precedente aggiornamento del profilo, troveremo le Storie salvate sul profilo, quelle dunque visibili a tutti anche dopo che sono passate le 24 ore dal momento della prima pubblicazione.

TAG: