14e24246934bdef9a487298d1d513640.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Instagram, in Italia arriva lo shopping

Aziende potranno inserire tag attraverso cui fare acquisti

(ANSA) – ROMA, 21 MAR – Su Instagram, anche in Italia, si potranno fare acquisti online. Il social delle immagini ha lanciato infatti anche nel nostro paese Shopping, una funzionalità introdotta negli Stati Uniti a fine 2016, che permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell’azienda.

L’obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l’80% dei quali – dice Instagram – segue almeno un’azienda. Oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, e un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand. Solo nello mese scorso, inoltre, sulla piattaforma si sono contate 180 milioni di interazioni tra imprese e persone.

“Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti”, spiega Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia.

Contenuti sponsorizzati