Libero

Instagram, le domande arrivano anche nelle dirette

Instagram continua ad aggiungere funzionalità alle Storie. Ora arriva la possibilità di creare delle sessioni Q&A in diretta. Ecco come si fa

Domande Instagram Fonte foto: Shutterstock

Le Storie Instagram non stanno mai ferme. E non solo perché gli utenti ne caricano decine di milioni ogni giorno. Anche gli sviluppatori della rete social di proprietà di Mark Zuckerberg, infatti, sono particolarmente attivi su questo fronte, aggiungendo costantemente nuove funzionalità e migliorie con l’obiettivo di incrementare l’interattività e il tempo di permanenza degli utenti sulla piattaforma.

L’ultima aggiunta in questo senso sono le domande all’interno delle dirette. Grazie a questo strumento, gli influencer – o chiunque altro abbia un’audience tale da aspettarsi domande mentre è in diretta su Instagram – potranno farsi chiedere qualunque cosa dai loro follower, scegliere le domande da visualizzare per tutti e dare, ovviamente, una risposta. Insomma, un’evoluzione dei question stickers che erano stati introdotti alcuni mesi fa. Se in questo caso le domande erano fatte “in differita”, con la modifica di metà dicembre 2018 le dirette potranno trasformarsi in sessione Q&A tra influencer e fan.

Come funzionano le domande nelle dirette Instagram

Avviare delle sessioni Q&A su Instagram durante le dirette non è affatto complicato. Anzi: si tratta di una normale diretta Instagram nel corso della quale si utilizza un question sticker. Per farlo, dunque, sarà necessario lanciare l’app, pigiare sull’icona “La tua storia” in alto a sinistra e, nella barra in basso, fare uno swype da sinistra verso destra per passare da Normale a In diretta. Una volta avviata la diretta, dovrai accedere alla galleria degli adesivi e scegliere il question sticker.

Non appena inserito, i tuoi follower potranno iniziare a porti domande: tu potrai visualizzarle tutte e scegliere quelle da far vedere a chi sta partecipando alla diretta insieme a te. A quel punto non dovrai far altro che fornire la risposta alla domanda scelta e passare alla successiva.

TAG: