192efa8e1680f2464231498be8b8a71d.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Instagram, modalità testo nelle Storie

Nuove funzioni anche per inserzioni, arriva formato 'carosello'

(ANSA) – ROMA, 5 FEB – Continua il rinnovamento all’insegna della creatività per Instagram, con novità per gli utenti e per le aziende che pubblicano contenuti sponsorizzati sulla piattaforma. Nelle Storie arriva per tutti i profili la modalità “Testo”, per condividere contenuti scritti senza dover necessariamente allegare foto o video. Un nuovo formato sarà invece disponibile per gli inserzionisti: il “carosello”, che consente di pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un’inserzione nelle Storie. Novità che denota la spinta di Instagram sulla ricerca di profitti dalla piattaforma. Tra l’altro, afferma la compagnia, un terzo delle Storie più viste sono prodotte da brand.

La modalità “Testo” è inserita tra le opzioni disponibili quando si accede alla fotocamera per creare un contenuto per una Storia. A disposizione degli utenti ci saranno sfondi di vario colore e diversi caratteri e stili con cui condividere il proprio pensiero, da quello che richiama le insegne neon al carattere della macchina da scrivere.

Contenuti sponsorizzati