25b1cb35e6bc1c6dd89de157ba119a3f.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Instagram porta le Gif nelle Storie

Social testa anche una funzione anti spioni stile Snapchat

(ANSA) – ROMA, 25 GEN – Instagram continua ad arricchirsi di nuove funzionalità per stimolare la creatività dei suoi utenti: nelle Storie ora arrivano pure gli adesivi animati in formato Gif. Si potranno scegliere quelli più di tendenza o quelli riguardanti un certo tema.

La novità è disponibile per gli utenti di iOS e Android, mentre il social di proprietà di Facebook continua a testare anche altre opzioni. L’ultimo esperimento, scovato dal sito WABetaInfo, riguarda una funzione “anti-spioni” clonata dalla rivale Snapchat. Instagram in pratica potrebbe presto segnalare agli utenti quando le loro Storie vengono “registrate” da qualcuno o conservate con uno “screenshot” dal cellulare. Per ora il test è solo interno, ma potrebbe tramutarsi in una nuova funzione “guastafeste” per gli utenti più impiccioni.

Secondo WABetaInfo, gli utenti vedranno un’icona speciale vicino al nome della persona che ha visualizzato la propria Storia nel caso in cui questi ne abbia fatto uno screenshot o una registrazione dallo smartphone.

Contenuti sponsorizzati