6fd06ba0a908ce6d4aa8199a71a08882.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Instagram verso shopping,testa pagamenti

Sperimentazione in Usa e GB, da ristorante a biglietti cinema

(ANSA) – ROMA, 4 MAG -Instagram consentirà alle aziende di vendere prodotti all’interno della sua app. Il social delle immagini sta infatti testando la possibilità, per gli utenti, di inserire le credenziali della carta di credito, in modo da fare acquisti senza uscire dalla piattaforma. La novità, volta a far crescere le entrate pubblicitarie, è in fase di sperimentazione su un piccolo numero di utenti in Usa e Regno Unito.

Instagram permette già ai brand di commercializzare prodotti e servizi: i clienti cliccano sul link e seguono una normale procedura d’acquisto. Con la novità, riportata dal sito TechCrunch e confermata dall’azienda, l’iter sarà più veloce e diretto.

Al momento il test è riservato a un numero limitato di partner, tra cui un servizio per prenotare ristoranti. In futuro dovrebbe essere possibile anche acquistare biglietti per il cinema, fino allo shopping vero e proprio di merci.

Contenuti sponsorizzati