Libero
SMART EVOLUTION

Instax Share SP-2, la stampante portatile di Fujifilm

Realizzato da Fujifilm, la Instax Share Sp-2 è un dispositivo leggero dalle dimensioni compatte, con cui stampare rapidamente foto ad alta risoluzione

Pubblicato:

Instax Share SP-2, la stampante portatile di Fujifilm Fonte foto: Fujifilm

Una manciata di secondi per stampare una foto scattata con lo smartphone. È il tempo che ci mette la Instax Share SP-2, la stampante portatile prodotta da Fujifilm. Con il dispositivo realizzato dall’azienda giapponese è anche possibile riprodurre direttamente su carta le immagini postate sui social.

La Instax Share SP-2 è uno strumento dalle dimensioni compatte, molto utile per stampare rapidamente le immagini salvate sui device mobili. Il dispositivo di Fujifilm comunica con lo smartphone attraverso la connessione Wi-Fi. E lo fa davvero in maniera veloce: un click sul cellulare e dalla stampante fuoriesce l’immagine. L’oggetto non delude nemmeno sul fronte della qualità. La Instax Share SP-2 è in grado di “sviluppare” foto ad alta risoluzione. E non solo. È anche molto silenziosa e presenta altre caratteristiche molto utili come la possibilità di migliorare e modificare l’immagine da stampare.

Caratteristiche Instax Share SP-2

La stampante portatile di Fujifilm si integra con smartphone e tablet tramite la connessione Wi-Fi. Attraverso l’apposita app è possibile gestire gli scatti da stampare. La Instax Share SP-2 consente anche di stampare le foto da Facebook oppure Instagram. Il dispositivo portatile supporta la risoluzione 800 x 600 pixel che permette di stampare immagini nitide e ricche di dettagli.

Supporta i formati JPEG e PNG

Il dispositivo di Fujifilm è compatibile con i formati JPEG e PNG e pesa appena 250 grammi. Molo interessante è la funzionalità attraverso cui è possibile dividere una foto e stamparla in due immagini separate. Oltre ad integrarsi con gli smartphone la Instax Share SP-2 si può collegare anche con altre fotocamere dotate della connessione senza fili. Le fotografie sono, inoltre, personalizzabili con l’aggiunta di cornici e molti filtri.