intesa sanpaolo Fonte foto: Casimiro PT / Shutterstock.com
HOW TO

Intesa San Paolo down oggi, non funziona il servizio di home banking

Fin dalla mattina di domenica 16 giugno si segnalano problemi con il sito di Intesa San Paolo: non si riesce a effettuare il login né dall'app né dal sito

16 Giugno 2019 - Il servizio home banking di Intesa San Paolo non funziona. Domenica problematica per i clienti della banca italiana: non si riesce a effettuare l’accesso al servizio di home banking né dall’applicazione mobile né dal sito Internet. Chi prova a inserire le proprie credenziali e il PIN viene accolto da un messaggio di errore “ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci“.

Non si conoscono le cause né il motivo per cui il servizio di home banking di Intesa San Paolo è down, ma sta creando sicuramente grossi problemi agli utenti. Su downdetector.it, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un servizio online o un’applicazione non funziona, sono centinaia i commenti dei clienti Intesa San Paolo. Leggendo le lamentele è possibile capire cosa sta succedendo: non si riesce a effettuare il login e non si può accedere a nessuno dei servizi della banca. Non si possono effettuare bonifici, né pagare bollette o effettuare delle transazioni. I tecnici di Intesa San Paolo sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Seguiremo Intesa San Paolo down anche nelle prossime ore: vi terremo aggiornati.

Perché Intesa San Paolo non funziona

Non si conoscono le cause che non permettono agli utenti ad accedere al servizio di home banking di Intesa San Paolo. Non si tratta di una prima volta: negli ultimi mesi il sito di Intesa San Paolo non creato più di qualche problema ai clienti della banca. Il motivo potrebbe essere nel nuovo sistema di token utilizzato da Intesa San Paolo per effettuare il login nel servizio di home banking, ma non ci sono certezze né comunicazioni ufficiali da parte della banca. I tecnici saranno sicuramente al lavoro per risolvere il disservizio: vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 13:15. Il sito di Intesa San Paolo è tornato a funzionare

TAG: