Libero
TECH NEWS

Intesa Sanpaolo down, non funziona il servizio di home banking

Dalle 8:00 del 23 aprile l'home banking di Intesa Sanpaolo non funziona e non permette agli utenti di completare le operazioni. Cosa sta succedendo

Pubblicato:

intesa sanpaolo Fonte foto: Roman Babakin / Shutterstock.com

Banca online non disponibile. Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, al momento la banca online non è raggiungibile. Per favore riprova più tardi“. Da questa mattina i clienti Intesa Sanpaolo che cercano di accedere al proprio conto corrente online e ai servizi di home banking vengono accolti da questo messaggio.

I servizi online di Intesa Sanpaolo non funzionano da questa mattina alle 8:00, quando i primi utenti hanno cercato di accedere al proprio profilo, ma sono stati accolti dalla brutta sorpresa. Non è possibile utilizzare nessuno dei servizi di home banking: non si può controllare il proprio conto corrente, pagare bollette, multe o effettuare bonifici. Per il momento non si conoscono le cause del problema (Intesa Sanpaolo parla in generale di “problemi tecnici”), ma sicuramente i tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio al più presto e dare la possibilità agli utenti di utilizzare il proprio servizio di home banking. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore sul down dei servizi online di Intesa Sanpaolo.

Perché non funziona l’home banking di Intesa Sanpaolo

Su Twitter sono molti i messaggi dei clienti che segnalano che il servizio di home banking di Intesa Sanpaolo non funziona. I primi disservizi sono stati segnalati alle 22:00 del 22 aprile, ma è questa mattina che il servizio è andato completamente down costringendo l’azienda a pubblicare un messaggio di scuse.

Non sono ancora noti i motivi che hanno portato al down di Intesa Sanpaolo, ma al momento non funziona né l’home banking dal sito internet né l’applicazione ed è impossibile completare qualsiasi tipo di operazione.

Anche su downdetector.it, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un servizio non funziona, sono decine i messaggi di lamentela degli utenti che non riescono ad accedere al proprio servizio di home banking. Dalla mappa si nota che il disservizio è diffuso in tutta Italia e non solo in una provincia o regione.

I tecnici di Intesa Sanpaolo sono sicuramente al lavoro per risolvere l’anomalia e riattivare al più presto il servizio di home banking.

Aggiornamento ore 8:00 24 aprile

La situazione è tornata alla normalità. Già da ieri sera il problema era stato risolto e gli utenti hanno potuto ricominciare a utilizzare il servizio di home banking di Intesa Sanpaolo.

TAG: