Libero
APPLE

IOS e macOS, quando usciranno gli aggiornamenti per iPhone e Mac

Dopo il lancio ufficiale dei nuovi iPhone, Apple ha annunciato le date del rilascio dei nuovi sistemi operativi: iOS 11 arriverà il 19 settembre 2017

Pubblicato:

IOS e macOS, quando usciranno gli aggiornamenti per iPhone e Mac Fonte foto: Apple

L’attenzione in casa Apple nelle ultime ore, giustamente, si è concentrata tutta sui nuovi iPhone. Oltre a iPhone 8 e iPhone X molti utenti però si stanno chiedendo quando verranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo i loro smartphone, i loro Mac e persino gli Apple Watch.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti della piattaforma operativa per mobile Apple ha stabilito per il 19 settembre 2017 la data ufficiale per il rilascio di iOS 11. Anche la nuova versione di watchOS 4, il sistema operativo alla base dell’Apple Watch, arriverà il 19 settembre 2017. L’ultimo dispositivo Apple che riceverà l’aggiornamento del sistema operativo è il Mac. Per provare MacOS High Sierra dovremo infatti aspettare fino al 25 settembre 2017. Ovviamente è consigliabile aggiornare la piattaforma operativa non solo per utilizzare le nuove funzioni pensate da Cupertino ma soprattutto per migliorare la sicurezza informatica dei nostri dispositivi.

iOS 11

L’uscita di iPhone 8 e iPhone X ha messo un po’ in secondo piano il lavoro di sviluppo fatto da Apple per migliorare il proprio sistema operativo. Grazie a iOS 11 gli iPhone supportati riceveranno un notevole miglioramento in termini di prestazioni. Per esempio con la nuova piattaforma operativa sarà molto facile liberare spazio nella memoria. Anche perché iOS 11 cancella in automatico le applicazioni che non usiamo per non occupare memoria inutilmente. E a proposito di applicazioni, Apple ha già dichiarato che molte app obsolete, e quindi non aggiornate, verranno eliminate in automatico dal sistema operativo. Con iOS 11 migliora anche l’esperienza dell’utente. Con la nuova piattaforma operativa, Apple permette di eliminare le fastidiose richieste di recensione che minavano la navigazione dell’utente durante gli acquisti nell’App Store. Con iOS 11 ci sarà anche una modalità auto che disattiva messaggi ed eventuali distrazioni che possono causare incidenti mentre siamo alla guida della nostra macchina.