Libero
APPLE

IPhone 11, la presentazione in diretta

Segui in tempo reale la presentazione dell'iPhone 11 con la nostra diretta: aggiornamenti, immagini e notizie direttamente dallo Steve Jobs Theater

Pubblicato:

iphone 11 Fonte foto: Ben Geskin

20:45 Nuova lineup iPhone. L’evento è finito

20:30 iPhone 11 Pro

20:20 – Caratteristiche fotocamera iPhone 11 Pro

20:10 – Le tre fotocamere dell’iPhone 11 Pro

20:05 – Caratteristiche iPhone 11 – prezzo 699 dollari

20:01 – L’iPhone più potente di sempre

20:00 – Caratteristica fotocamera iPhone 11

19:55 – Arriva la night mode

19:50 – Ecco la fotocamera dell’iPhone 11

19:48 – Si comincia con l’iPhone

19:45 – Apple Watch 5 disponibile da 20 settembre a 399 dollari

19:35 – Arriva Apple Watch 5 con Always On Display

19:30 – Si passa ad Apple Watch

Apple Watch

19:25 – Presentato il nuovo iPad di settima generazione

Il nuovo iPad

19:22 – Si passa a iPadOS

iPadOS

19:20 – Presentato Apple Tv+. Arriva il 1 novembre a 4,99 euro

19:12 – Apple Arcade arriva il 19 settembre a 4,99 euro. 100 giochi in esclusiva

19:05 – Si inizia con Apple Arcade, la piattaforma per videogame dedicata ai dispositivi Apple

Apple Arcade

19:00 – La presentazione è iniziata

Tim Cook, CEO Apple

Il grande giorno è arrivato: oggi alle 19:00 Apple presenterà i nuovi iPhone 2019. Secondo le anticipazioni dell’ultimo minuto, l’azienda di Cupertino ha finalmente deciso il nome dei dispositivi: iPhone 11 (dispositivo lowcost), iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Tre smartphone per un’offerta completa: smartphone economico, smartphone compatto e telefonino extra-large.

Libero Tecnologia seguirà tutta la presentazione e aggiorneremo questo articolo in diretta con tutte le notizie provenienti dallo Steve Jobs Theater. Caratteristiche principali, funzionalità speciali, interventi più importanti, l’articolo verrà aggiornato in tempo reale con le immagini dell’evento di presentazione organizzato da Apple. L’inizio della presentazione è previsto per le ore 19:00 e sarà disponibile lo streaming live sul sito di Apple oppure sul canale YouTube dell’azienda di Cupertino. Durante la serata su Libero Tecnologia usciranno anche gli approfondimenti sui singoli prodotti presentati da Apple. Infatti, oltre all’iPhone 11 dovrebbe debuttare anche l’Apple Watch Series 5 e le nuovi AirPods. Senza dimenticare gli aggiornamenti software: iPad 13 e iPadOS.

iPhone 11: tutto quello che sappiamo

È il protagonista più atteso del keynote che Apple terrà questa sera. Stiamo logicamente parlando dell’iPhone 11 e dei suoi fratelli. L’azienda di Cupertino presenterà tre smartphone, come già accaduto negli ultimi anni. Ci sarà una versione economica che si caratterizzerà per lo schermo LCD e per avere solamente una doppia fotocamera posteriore. Gli altri due smartphone andranno a sostituire l’iPhone Xs e l’iPhone Xs Max e dovrebbero chiamarsi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Apple sembra essersi convinta a introdurre l’aggettivo Pro anche nel mondo degli smartphone, dopo averlo utilizzato per tablet e computer.

La caratteristica più importante dei nuovi iPhone 11 Pro è il comparto fotografico. Nella parte posteriore trova posto una tripla fotocamera con sensori da 12 Megapixel. Il secondo obiettivo sarà dedicato agli scatti grandangolari, mentre il terzo sarà un teleobiettivo. L’iPhone 11 avrà anche la ricarica wireless inversa che permette di ricaricare altri dispositivi Apple. Sotto lo schermo ci sarà il processore A13 Bionic con 4-6GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna. Per tutte le altre caratteristiche non ci resta che aspettare l’inizio della presentazione.

Caratteristiche Apple Watch 5

La certezza è che l’Apple Watch 5 verrà presentato questa sera insieme all’iPhone 11 e all’iPhone 11 Pro, ma sulle caratteristiche e funzionalità si sa veramente poco. Dovrebbe essere un dispositivo molto simile a quello presentato lo scorso anno: saranno disponibili due modelli, uno con schermo da 40mm, il secondo con display da 44mm. Tra le nuove funzionalità dovrebbe essere confermata la presenza del monitoraggio del sonno, finora assente sugli smartwatch di Cupertino.

Come seguire l’evento di presentazione dell’iPhone 11

Come accade ogni anno è disponibile la diretta streaming sul sito di Apple. Per la prima volta lo streaming live è presente anche sul canale YouTube dell’azienda di Cupertino. Per restare informati minuto per minuto su tutto quello che presenterà Apple, non vi resta che leggere la nostra diretta live. Troverete all’inizio dell’articolo gli aggiornamenti in tempo reale.