Libero
APPLE

IPhone 11, la presentazione è fissata per il 10 settembre?

Nella beta di iOS 13 è stata scoperta un'immagine con all'interno la data di presentazione dell'iPhone 11 2019: il 10 settembre 2019

Pubblicato:

iphone xs Fonte foto: N.Z.Photography / Shutterstock.com

Segnatevi questa data: 10 settembre 2019. Sarà il giorno in cui Apple presenterà i nuovi iPhone 2019. Non c’è ancora l’ufficialità da parte dell’azienda di Cupertino, ma alcuni utenti hanno trovato all’interno della Beta 7 di iOS 13 un’immagine denominata “HoldForRelease” (in attesa per il rilascio) con la presunta data di presentazione dell’iPhone 2019: il 10 settembre.

È lo stesso sistema utilizzato da Apple per “annunciare” la presentazione dell’iPhone Xs lo scorso anno (in quel caso fu il 12 settembre). Quindi possiamo ritenerlo abbastanza affidabile. Online sono apparse delle indiscrezioni anche per quanto riguarda il lancio sul mercato dei tre nuovi melafonini. Rispetto agli ultimi anni, i tre dispositivi usciranno contemporaneamente sul mercato: la data presunta di lancio è il 20 settembre 2019. L’unico dubbio che resta ancora da sciogliere è il nome degli smartphone. Apple non ha fatto trapelare nulla e online si susseguono diverse teorie. Secondo alcuni l’azienda di Cupertino potrebbe adottare per la prima volta il nome iPhone Pro, mentre per altri lo smartphone si chiamerà semplicemente iPhone 11.

iPhone Pro 2019: le caratteristiche

Sulle caratteristiche dei nuovi iPhone, invece, ci sono pochi dubbi. A bordo troveremo il chipset A13 Bionic con a supporto fino a 4GB di RAM e 128-256-512GB di memoria interna, a seconda del modello scelto. Nell’iPhone Pro lo schermo dovrebbe essere da 5,8 pollici, mentre nel modello iPhone Pro Max il display OLED avrà una diagonale di 6,5”. Apple monterà gli stessi pannelli che Samsung ha utilizzato sul Galaxy S10 e sul Galaxy Note 10.

Il modello Max avrà nella parte posteriore tre fotocamere. Per inserire i tre sensori Apple ha deciso di inserire un bump quadrato che sporge leggermente dallo scocca dello smartphone, una scelta che ha fatto storcere il naso a molti puristi del design. Novità anche per quanto riguarda il FaceID: la tecnologia per lo sblocco facciale è stata migliorata e resa più veloce.

Come si chiamerà il nuovo iPhone 2019

Sembra essere una lotta a due tra iPhone Pro e iPhone 11. Difficile dire quale nome Apple ha scelto per i suoi nuovi device. Finora l’azienda di Cupertino non ha mai utilizzato il suffisso “Pro” per i suoi smartphone e questo potrebbe essere l’anno giusto. Oppure potrebbe aspettare il prossimo anno, quando il design dell’iPhone cambierà notevolmente.

Quando esce l’iPhone 2019

Con la presentazione fissata per il 10 settembre, l’uscita sul mercato dovrebbe avvenire il 20 settembre, in anticipo rispetto agli anni passati. Tutti e tre i nuovi iPhone verranno rilasciati contemporaneamente. Il prezzo per il modello lowcost dovrebbe partire da 800 euro, mentre per l’iPhone 11 il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.