Libero
APPLE

IPhone 11, le specifiche ufficiali

Dalla Cina arriva un report che svela le caratteristiche dell'iPhone 11, dell'iPhone 11 Pro e dell'iPhone 11 Pro Max: ecco come saranno

Pubblicato:

iphone 2019 Fonte foto: Ben Geskin

Manca poco più di una settimana e Apple presenterà i suoi nuovi smartphone. Rispetto agli anni passati conosciamo molte informazioni sui nuovi iPhone: saranno tre (una versione lowcost e due modelli top di gamma), avranno un design che nella parte posteriore è stato rivoluzionato (un bumper quadrato posizionato in alto a sinistra per inserire una tripla fotocamera), una maggior potenza e un nuovo sistema che migliora la qualità delle immagini.

Uno dei pochi dubbi ancora rimasti riguarda il nome dei nuovi melafonini: Apple sembra essersi convinta a lanciare il suo primo iPhone Pro. Secondo le ultime indiscrezioni il nome degli smartphone dovrebbe essere: iPhone 11 (modello lowcost), iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Dalla Cina arrivano anche conferme sulle specifiche tecniche dei nuovi smartphone: a bordo ci sarà il nuovo chipset A13 Bionic con a supporto 4 o 6GB di RAM a seconda del modello e fino a 512GB di memoria interna. Una novità importante potrebbe essere l’assenza su tutti e tre i modelli del 3D Touch, tecnologia su cui Apple aveva puntato molto negli anni passati, ma che ora sembra essere passata in secondo piano.

Le caratteristiche dell’iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

I due smartphone di punta di Apple per il 2019 saranno l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max. I due dispositivi seguono il solco tracciato negli anni passati dall’azienda di Cupertino: nella parte frontale ci sarà un notch molto grande con all’interno i sensori per il FaceID e la fotocamera frontale. La parte posteriore, invece, è differente: per inserire la tripla fotocamera Apple ha deciso di realizzare un bumper quadrato molto sporgente rispetto alla scocca dei due dispositivi. Una decisione che non ha reso molto felici i puristi del design. La scelta, però, è stata obbligata: l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max avranno una tripla fotocamera da 12 Megapixel, con sensori dedicati agli scatti grandangolari e allo zoom.

A bordo ci sarà il chipset A13 Bionic con a supporto 4-6GB di RAM e e 128-256-512GB di memoria interna, non espandibile. L’iPhone 11 Pro dovrebbe avere uno schermo OLED da 5,8 pollici, mentre la versione max un display OLED da 6,5”. La batteria dell’iPhone 11 Pro sarà da 3190mAh, mentre sulla versione Max ci sarà una batteria da 3500mAh. Dovrebbe esserci anche il supporto alla Apple Pencil.

Le caratteristiche dell’iPhone 11

L’iPhone 11 dovrebbe essere il nome della versione lowcost dello smartphone Apple. Si differenzia dai modelli top per avere solo due fotocamera posteriori, entrambe da 12 Megapixel, e uno schermo LCD da 6,1 pollici. A bordo ci sarà sempre il chipset A13 Bionic supportato da 4GB di RAM e 64-256-512GB di memoria interna non espandibile. La batteria è da 3110mAh.

Il prezzo dell’iPhone 2019

I tre nuovi iPhone non dovrebbero avere dei prezzi molto differenti rispetto a quello dello scorso anno. Per l’iPhone 11 si parte da poco meno di 800 euro, mentre l’iPhone 11 Pro costerà meno di 1000 euro, soglia che viene superata dall’iPhone 11 Pro Max.