Libero
APPLE

IPhone 11: ufficiale la presentazione il 10 settembre

Il 10 settembre al Jobs Theater a Cupertino Apple presenterà il nuovo iPhone 11. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone

Pubblicato:

invito apple evento 10 settembre Fonte foto: Apple

By innovation only“. Solo per l’innovazione. Questo il claim utilizzato da Apple nell’invito ufficiale inviato alla stampa per la presentazione dell’iPhone 11 che avverrà il 10 settembre 2019 alle ore 19:00. Il luogo scelto è il Jobs Theater a Cupertino, il teatro presente all’interno dell’Apple Park, la nuova sede voluta da Steve Jobs.

Erano oramai diversi giorni che si vociferava della possibilità che l’evento di presentazione dell’iPhone 11 fosse fissato per il 10 settembre. E ora è arrivata l’ufficialità direttamente dall’azienda di Cupertino. C’è grande attesa su quello che potrà presentare Apple. Infatti, l’iPhone 11 (o iPhone 11 Pro, c’è ancora incertezza sul nome) non sarà l’unico protagonista della serata. Ci sarà sicuramente l’Apple Watch 5, ma probabilmente le sorprese non si fermeranno qua. Apple potrebbe presentare anche un nuovo assistente vocale, più piccolo rispetto alla versione precedente, e delle nuove AirPods che assicurano una miglior qualità audio. Ancora pochi giorni e sapremo quali sono le novità che Apple ha riservato ai propri utenti.

iPhone 11, come sarà

Sono molte le informazioni trapelate in questi mesi sull‘iPhone 11. Dovrebbe essere prodotto in tre versioni: oltre a quella “normale”, ci sarà un modello extra-large e un modello lowcost, il successore dell’iPhone Xr. Il design nella parte frontale resterà pressoché identico, mentre nella parte posteriore ci sarà la novità più grande: l’iPhone 11 Max avrà tre fotocamere incastonate in un bumper quadrato rialzato. Una novità nel design che non ha fatto felici i fan della mela morsicata.

A bordo dell’iPhone 11 ci sarà il nuovo chipset A13 Bionic supportato da almeno 4GB di RAM. La memoria interna, invece, arriverà fino a 512GB. Novità anche per quanto riguarda il FaceID che sarà più veloce e affidabile grazie alla nuova fotocamera anteriore. Gli utenti troveranno anche l’ultima versione del sistema operativo: con iOS 13 ci saranno nuove funzionalità, come ad esempio la modalità notte.

Quando esce l’iPhone 11

Il giorno della presentazione dell’iPhone 11 è stato fissato: 10 settembre. Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, invece, non si hanno certezze. Secondo le solite fonti ben informate, tutti e tre i modelli di iPhone 11 dovrebbero essere disponibili dal 20 settembre, una novità rispetto agli ultimi anni.

TAG: