Libero
APPLE

IPhone 2019, design confermato: come sarà

Spuntano online nuove immagini dell'iPhone 2019. Nella parte posteriore debuttano tre fotocamere, mentre nella parte anteriore resta il notch

iphone 2019 Fonte foto: Web

Mancano ancora cinque mesi alla presentazione ufficiale dell’iPhone 2019 (di cui ancora non si conosce il nome esatto), ma già cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni ufficiali. Rispetto al passato, è la stessa Apple che di settimana in settimana sta facendo filtrare alcune informazioni che permettono di delineare le caratteristiche ufficiali dei prossimi iPhone.

Partiamo dai numeri. Apple presenterà quest’anno tre nuovi smartphone, gli stessi dello scorso anno. Ci sarà una versione big con schermo da 6,5 pollici, un modello base da 5,8” e una versione lowcost (che potrebbe chiamarsi iPhone XE o iPhone SE X) con schermo da 6,1 pollici. Ma le novità non si fermano qui. Per restare al passo con la concorrenza, l’azienda di Cupertino ha deciso di inserire una tripla fotocamera posteriore nei due modelli top, l’iPhone Xi 2019 e l’iPhone Xi 2019 Max (nomi provvisori e non ufficializzati da Apple). Si tratta di una grossa novità per Apple che finora era stata abbastanza restia ad aumentare il numero delle fotocamere dello smartphone. Il terzo sensore dovrebbe essere un obiettivo grandangolare da 12 Megapixel realizzato da Sony. Il terzo sensore obbligherà l’azienda di Cupertino a cambiare il design dello smartphone: il comparto fotografico avrà una particolare disposizione a triangolo e verrà inserito all’interno di un quadrato. Ecco come sarà il design dell’iPhone 2019.

iPhone 2019: come cambia il design

Fonte foto: Slashleaks

Come dovrebbe essere il retro dell’iPhone Xi 2019

Su Weibo, il principale social network utilizzato in Cina, sono apparse delle immagini di modelli in 3D del nuovo iPhone 2019. Si tratta di prototipi realizzati in base alle indiscrezioni uscite in questi mesi e potrebbero essere utilizzati dalle aziende per iniziare a produrre le cover dell’iPhone 2019. Inoltre, rispetto al passato, Apple avrebbe già dato il via alla produzione dei nuovi smartphone e le foto di questi prototipi potrebbero provenire direttamente dall’interno delle fabbriche.

Dall’immagine si intuisce come cambierà il retro del dispositivo. In alto a sinistra ci sarà un quadrato dove verranno inserite le tre fotocamere posteriori, disposte a triangolo. Il bumper sarà leggermente rialzato rispetto alla scocca del dispositivo. Nella parte frontale, invece, l’iPhone Xi 2019 sarà identico ai modelli precedenti: il notch sarà molto grande e conterrà i sensori per il riconoscimento del viso e una nuova fotocamera frontale da 12 Megapixel.

Quando uscirà l’iPhone Xi 2019

È ancora presto per avere la data ufficiale di uscita dell’iPhone 2019. Come accade da oramai diversi anno, il dispositivo verrà lanciato nella metà di settembre 2019 e arriverà sul mercato entro la fine del mese.