Libero
APPLE

IPhone 2019, fotocamera posteriore a triangolo

Le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Cina confermano la tripla fotocamera posteriore dell'iPhone X 2019 e la ricarica wireless bidirezionale

Pubblicato:

iPhone 2019 Fonte foto: web

Il triangolo sì. Evidentemente, a Cupertino qualcuno l’ha considerato. Solo che in questo caso non ci si riferisce a un menage sentimentale complicato, come nella canzone di Renato Zero, ma della configurazione delle fotocamere posteriori dell’iPhone 2019. L’ultima indiscrezione che arriva dalla Cina, dunque, conferma quello che si diceva da tempo: l’iPhone X 2019 avrà una tripla fotocamera posteriore esattamente come il Galaxy S10+ e Huawei P30 Pro (qui c’è anche la fotocamera ToF, però).

Il merito dell’indiscrezione è di un operaio (o di un tecnico) Foxconn, principale produttore di iPhone con diverse sedi in Cina, che ha pubblicato su Weibo (social network molto popolare in Cina) la scocca di quello che dovrebbe essere l’iPhone 2019. Nell’immagine si vedono tre fori circolari disposti a triangolo e affiancati da altri due fori rettangolari, all’interno dei quali saranno disposti (probabilmente) il flash, laser e altri sensori necessari per la fotocamera.

iPhone 2019, comparto fotografico da urlo

Oltre alla foto trafugata, su Weibo è possibile scovare anche altri dettagli riguardanti il comparto fotografico dell’iPhone 2019. Come dimostrato da Huawei, infatti, le caratteristiche fotografiche sono diventate sempre più importanti nell’economia degli smartphone. Ed Apple, da sempre in prima linea in questo settore, non vuole farsi sorpassare dai competitor vecchi (Samsung) e nuovi (Huawei, per l’appunto).

La configurazione a triangolo del comparto fotografico dell’iPhone 2019 dovrebbe consentire ai tecnici Apple di montare un obiettivo telezoom con ingrandimento ottico 5X. Insomma, un obiettivo a telescopio simile a quello montato Huawei P30 Pro, capace di garantire ingrandimenti 50X grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.

Ricarica wireless confermata

Il telaio comparso su Weibo, però, ci “regala” anche altre informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’iPhone X 2019. La “lastra” metallica comparsa online, infatti, ha un grosso buco al centro: secondo i soliti ben informati, lì dovrebbe essere posizionata la serpentina necessaria per garantire il supporto alla ricarica wireless. Come abbiamo visto nei giorni passati, l’iPhone 2019 dovrebbe avere una batteria maggiorata rispetto al passato. Accorgimento reso necessario non solo per garantire una maggiore autonomia ai melafonini, ma anche per utilizzare l’iPhone a mo’ di powerbank e ricaricare (in modalità wireless) l’Apple Watch e gli Apple AirPods.