Libero
APPLE

IPhone 2019: tripla fotocamera per gli X e doppia per Xr

Per il 2019 Apple ha in programma di lanciare tre nuovi iPhone: due versioni con schermo OLED e una con display LCD. Le fotocamere verranno aggiornate

Pubblicato:

iphone x Fonte foto: Leszek Kobusinski / Shutterstock.com

Apple sembra avere le idee moto chiare sugli iPhone in uscita nel 2019: saranno tre e avranno caratteristiche molto simili a quanto già visto lo scorso anno. A rilanciare la notizia è il Wall Street Journal che cita fonti interne all’azienda di Cupertino. Apple ha già deciso le caratteristiche degli iPhone 2019, mentre è al lavoro sui dispositivi in uscita nel 2020.

A settembre 2019, mese scelto da Apple per presentare i nuovi smartphone, verranno presentati tre nuovi iPhone: due saranno sulla falsariga dell’iPhone Xs e dell’iPhone Xs Max, mentre il terzo sarà molto simile all’iPhone Xr. Secondo quanto riportato dal giornale statunitense, i due top di gamma avranno uno schermo OLED, mentre il modello low-cost avrà un display LCD. Come già accaduto con i modelli lanciati nel 2018. Per vedere qualcosa di diverso bisognerà aspettare il 2020, anno in cui Apple cambierà il design dei suoi smartphone, adottando solamente schermi OLED (e mostrando, forse, il suo primo smartphone pieghevole).

Come saranno gli iPhone 2019

Le caratteristiche degli iPhone 2019 sono state già definite da Apple, ma per il momento non è stato fatto trapelare nulla. Le uniche informazioni ottenute dal Wall Street Journal riguardano il comparto fotografico posteriore. E sono delle novità importanti. Apple sembra essersi decisa nel dotare i suoi smartphone di una tripla fotocamera posteriore, caratteristica che oramai si ritrova su tutti i dispositivi top di gamma dei competitor.

L’iPhone Xr 2019 dovrebbe avere una dual camera molto simile a quella presente adesso sull’iPhone Xs Max, mentre l’iPhone X 2019 con schermo da 5,8 pollici OLED monterà una dual camera con sensori fotografici migliori. La tripla fotocamera posteriore dovrebbe essere presente solamente sull’iPhone X 2019 con schermo OLED da 6,5 pollici. Il terzo obiettivo, però, sarà un semplice sensore ToF (Time of Flight) che servirà a catturare le informazioni sulla profondità di campo per migliorare la qualità degli scatti.

Quando arriverà l’iPhone X 2019

È ancora troppo presto per fare delle previsioni, ma come accade oramai da almeno un decennio i nuovi iPhone verranno presentati nel mese di settembre e commercializzati nel giro di qualche settimane. Per vedere l’iPhone X 2019 sugli scaffali dei negozi bisognerà aspettare la fine di settembre.