Libero
APPLE

IPhone 7s, il sensore di impronte spostato sul retro del dispositivo

Su un sito cinese è apparsa una foto dell'iPhone 7s con il sensore per le impronte digitali posto sul retro, ma secondo alcuni esperti si tratta di un falso

Pubblicato:

IPhone 7s, il sensore di impronte spostato sul retro del dispositivo Fonte foto: Vasin Lee / Shutterstock.com

L’attenzione degli utenti è tutta sul nuovo iPhone 8, ma Apple è pronta a lanciare contemporaneamente anche altri due device: l’iPhone 7s e l’iPhone 7s Plus. Dal sito cinese Feng arrivano le prime immagini su come dovrebbe essere il nuovo iPhone 7s.

Dalla foto l’aspetto più interessante è il lettore delle impronte digitali. Il sensore invece che essere integrato nello schermo, come annunciato, si trova nella parte posteriore dello smartphone, appena sotto il logo Apple. Se questa indiscrezione fosse confermata, per l’azienda di Cupertino sarebbe una rivoluzione storica nel design. Inoltre, significherebbe che Apple ancora non è riuscita a integrare il sensore per le impronte digitali all’interno dello schermo e quindi anche iPhone 8 dovrebbe avere lo stesso aspetto. Anche se, secondo fonti vicine ad Apple, l’iPhone del decimo anniversario avrà il sensore integrato come caratteristica distintiva del modello.

Come sarà l’iPhone 7s

Nonostante dalla foto possa sembrare davvero un iPhone 7s, in Rete non mancano gli scettici. Per alcuni si tratta solo di una copia realizzata ad hoc per il sito cinese. E per generare clamore sul web. Ci sono, infatti, diversi motivi per credere che l’immagina apparsa sul sito web cinese Feng sia in realtà un falso. Per esempio, nella parte anteriore dello smartphone, nella foto, si vede chiaramente il tasto fisico Home. Non si spiega il motivo per il quale Apple dovrebbe stravolgere il design del telefono quando potrebbe mantenere la linea tradizionale inserendo lo scanner per le impronte digitali nel pulsante Home. Insomma per avere delle conferme o delle smentite non bisogna far altro che aspettare il mese di settembre quando Apple, insieme all’atteso iPhone 8, svelerà al mondo anche i nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus.