Libero
APPLE

IPhone 8 con sensore di impronte e fotocamera anteriore "invisibile"

Nuove indiscrezioni hanno rilasciato delle immagini in anteprima sul nuovo iPhone 8. Sparisce il tasto fisico Home e la fotocamera viene integrata nello schermo

IPhone 8 con sensore di impronte e fotocamera anteriore "invisibile" Fonte foto: Martin Hayek

Dopo una lunga attesa finalmente ci siamo. Stanno iniziando a circolare in Rete le prime immagini che indicano, nello specifico, come sarà il design del nuovo iPhone 8. O iPhone X che dir si voglia. Come prevedibile il nuovo smartphone di Cupertino punterà tutto sullo schermo abolendo le cornici.

A conferma delle molte indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni il sensore per le impronte digitali sarà “nascosto”, ovvero integrato all’interno dello schermo. Così come lo sarà anche il discusso tasto fisico Home. Qualcuno nei mesi passati aveva parlato della possibilità, per Apple, di spostare il sensore per le impronte digitali nella parte posteriore. Ma questa scelta era parsa sin da subito come troppo estrema, perché avrebbe modificato sensibilmente l’esperienza dell’utente, stravolgendo le abitudini degli appassionati di iPhone. Anche se è possibile che Apple abbia sperimentato nei mesi scorsi dei prototipi con questa soluzione.

Fotocamera anteriore invisibile

A sorprendere nel probabile nuovo design è soprattutto la fotocamera anteriore. iPhone 8 avrà infatti una fotocamera anteriore invisibile, sarà infatti nascosta nel design dello schermo che occupa tutta la parte frontale del dispositivo. Le cornici saranno di appena 4mm. Interessante notare come le nuove indiscrezioni parlino di un vetro leggermente ricurvo nella parte anteriore e di un vetro protettivo in quella posteriore. Aspetto che darà grande eleganza allo smartphone. Il display come più volte ricordato avrà la tecnologia OLED e avrà una grandezza di 5,8 pollici.

Tasto di accensione

Non manca il mistero. Stando a questo nuovo report, infatti, sul nuovo iPhone 8 cambierà anche il design del tasto di accensione del dispositivo. Questo sarà più grande del solito e dotato di due bottoni. Lo scopo di questa scelta tecnica però è sconosciuto. Inoltre la fotocamera posteriore dual lens sarà verticale. Per ogni conferma non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale prevista per il prossimo settembre.