Libero
APPLE

IPhone 8 in vendita dal 22 settembre. Il pre-ordine il 15 settembre

Per comprare l’iPhone 8 bisognerà aspettare il 22 settembre. Per quanto riguarda il costo, arrivano conferme: il prezzo dell’iPhone 8 sarà di circa 1000 euro

IPhone 8 in vendita dal 22 settembre. Il pre-ordine il 15 settembre Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com

Oltre alla data di presentazione (il 12 settembre) arrivano dalla Germania anche altre informazioni su quando l’iPhone 8 sarà messo in vendita. Per comprare il nuovo smartphone Apple si dovrà attendere il 22 settembre, solamente 10 giorni rispetto all’evento organizzato dall’azienda di Cupertino nello Steve Jobs Theater.

La scelta effettuata da Apple (12 settembre presentazione, 15 inizio dei pre-ordini e 22 settembre uscita nei negozi dell’iPhone 8) è in linea con quanto fatto dalla società di Cupertino negli ultimi anni. Anche per l’iPhone 6s e l’iPhone 7 (gli ultimi due melafonini lanciati sul mercato) Apple aveva fatto trascorrere più di 10 giorni tra la presentazione e l’uscita nei negozi. Per il momento di tratta di indiscrezioni, ma dovrebbero essere abbastanza affidabili: arrivano direttamente da un sito di e-commerce tedesco che ha preso a riferimento le notizie degli operatori telefonici.

Quanto costerà l’iPhone 8

Le caratteristiche, il design e alcune funzionalità dell’iPhone 8 sono state oramai rivelate, ma ancora non si riesce a capire quanto costerà lo smartphone. Secondo gli esperti il prezzo sarà superiore ai 1000 dollari (lo stesso prezzo dovrebbe essere anche in Italia) e la “colpa” sarà dello schermo OLED che Apple ha deciso di montare sull’iPhone 8 (o iPhone X, sul nome dello smartphone ancora non c’è nessuna certezza). Il display OLED sarà fornito da Samsung e rispetto ai classici schermi LED presenti sull’iPhone hanno un costo superiore di circa 80-90 dollari. Ma la situazione dovrebbe cambiare dal 2019, quando anche LG comincerà la sua produzione di display OLED, obbligando la concorrenza ad abbassare i prezzi. Non è un caso che Apple abbia finanziato la divisione display di LG con 2,7 miliardi di dollari. L’iPhone 9 sarà meno caro dell’iPhone 8? Tra un anno lo scopriremo.